“So già che mi direte che la madre ha sempre ragione e che io non ho voce in capitolo, ma è anche vero che quando un genitore si comporta in questo modo penso che abbia un po’ torto, non trovate? In ogni caso ho una relazione da ben 3 anni con una ragazza dolcissima che si chiama Viviana, è molto amorevole e anche molto materna con il bambino che ho praticamente cresciuto come fosse mio, ma che in effetti è soltanto il figlio dei miei migliori amici.
Il piccolo ha 5 anni e siccome loro da quando gli è nato devono lavorare a ritmi terribili, mi hanno chiesto di dargli una mano facendogli praticamente da babysitter, anche se gratuitamente. Io avendo 25 anni adesso ed essendo ancora all’università ho dato mia piena disponibilità a loro, che sono 5 anni più grandi di me, di dargli un occhio. Ma alla fine l’ho quasi cresciuto io e chiaramente mi ci sono affezionato in un modo che non potete immaginare, è come se fosse un nipotino o un fratellino.
Ora la madre, che è sempre stata un po’ svampita e strana, ha deciso di prendersela con me e con la mia ragazza apparentemente senza alcun motivo logico e mi ha messo davanti a una scelta. Vi chiedo a sto punto cosa dovrei fare? Perché se da un lato farei ciò che mi è stato chiesto perché tengo a questo pupo come non avete idea, dall’altro mi sembra anche un’assurdità troppo grande.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan condivide una situazione delicata, consapevole che molti potrebbero sostenere che “la madre ha sempre ragione” e che lui non dovrebbe interferire. Tuttavia, ritiene che, quando un genitore si comporta in modo discutibile, anche lui abbia il diritto di esprimere la propria opinione. Da tre anni, il fan ha una relazione con Viviana, una ragazza dolcissima e molto amorevole, che ha dimostrato un atteggiamento materno nei confronti di un bambino che lui ha praticamente cresciuto come se fosse suo. Tuttavia, questo bambino è in realtà il figlio dei suoi migliori amici.
Il bambino, che ora ha cinque anni, è stato affidato alla cura del nostro fan fin da piccolo, poiché i genitori, per motivi di lavoro, sono sempre stati impegnati a ritmi frenetici. Nonostante il lavoro di babysitter fosse non retribuito, il nostro fan, essendo ancora studente universitario a 25 anni e con del tempo a disposizione, ha accettato di prendersi cura del piccolo. Nel corso degli anni, si è affezionato molto a lui, vedendolo quasi come un nipote o un fratellino, sviluppando un legame profondo e affettuoso.
La situazione, però, si è complicata. La madre del bambino, descritta come una persona “svampita e strana”, ha recentemente manifestato un atteggiamento ostile nei confronti del nostro fan e della sua ragazza, Viviana, apparentemente senza una ragione logica. Questo improvviso cambiamento di atteggiamento ha messo il fan davanti a una scelta difficile. Da un lato, sente il bisogno di rispettare la volontà della madre del bambino, a cui è molto legato e per il quale farebbe di tutto. Dall’altro, però, percepisce l’intera situazione come una grande assurdità, e non capisce il motivo dietro l’atteggiamento della madre.
Ora, il nostro fan cerca consigli su come affrontare questa situazione complicata. È combattuto tra il desiderio di continuare a prendersi cura del bambino, a cui tiene profondamente, e il dover rispettare le nuove richieste della madre, che sembrano prive di un fondamento ragionevole. Chiede quindi ai lettori di aiutarlo a capire quale potrebbe essere la decisione migliore da prendere, considerando i sentimenti in gioco e il legame che si è creato con il bambino nel corso degli anni.
Share