La richiesta di matrimonio stravagante

Mi chiamo Marcello e vorrei raccontarvi cosa è successo di recente con il mio storico migliore amico. Abbiamo tremendamente litigato e non ci parliamo più, però mi sta venendo un po’ il dubbio se quello che diceva, magari non nel contenuto ma nel concetto generale, che potesse avere ragione sullo sbaglio che starei facendo. Non fraintendetemi, non intendo dire che sono d’accordo con il suo modo di pensare antiquato e assurdo, ma che forse è vero che un amico dice scomode verità.

In ogni caso ho 30 anni e lo conosco quasi da tutta la vita. Si chiama Federico ed è sempre stato un personaggio piuttosto stravagante, scontroso e diretto nelle cose che dice e mi è sempre piaciuto averlo come amico anche per questo, ma stavolta si è un po’ superato il limite. Infatti sto da molti anni con una persona altrettanto spigolosa che si chiama Ilaria e che io amo tantissimo al punto da convolare a nozze con lei entro l’anno prossimo. Purtroppo ho voluto dare la bella notizia e Federico, ma non l’ha presa proprio benissimo.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Marcello è un uomo di 30 anni che ha un problema con il suo migliore amico di sempre. Si chiama Federico ed è una persona stravagante, scontroso e diretto. Marcello lo apprezza per il suo carattere, ma recentemente hanno avuto una grossa lite che li ha allontanati. Il motivo della lite è stato il matrimonio di Marcello con la sua fidanzata storica, Ilaria.

Ilaria è una donna spigolosa, che Marcello ama tantissimo e con cui vuole sposarsi entro l’anno prossimo. Quando ha comunicato la bella notizia a Federico, però, si aspettava una reazione positiva e di sostegno. Invece, Federico ha reagito malissimo e ha criticato la scelta di Marcello. Ha detto che Ilaria non era la donna giusta per lui, che lo avrebbe reso infelice e che il matrimonio era una sciocchezza.

Marcello si è sentito ferito e offeso dalle parole di Federico. Ha difeso la sua fidanzata e la sua decisione, e ha accusato Federico di essere antiquato e assurdo. I due si sono detti delle cose pesanti e poi non si sono più parlati.

Marcello ora si chiede se Federico avesse ragione, almeno in parte. Non condivide il suo modo di pensare, ma pensa che forse un amico dice scomode verità. Si domanda se stia facendo un errore a sposare Ilaria o a perdere Federico.

Share