Ridammi l’abbonamento

Quando una storia finisce può finire bene o male. E quando finisce bene… può sempre andare male poco dopo. Ci è giunta in redazione questa chat da un nostro fan che ci chiede di pubblicare l’ultimo dialogo tra lui e la sua ex. Sono stati fidanzati per quattro anni abbondanti ma lei qualche mese fa lo ha tradito. Una sbandata di una volta, che il nostro ha deciso di perdonare. Però col tempo ha capito che i suoi sentimenti non erano più gli stessi. Ci ha provato, è andata male. Hanno quindi chiuso il loro rapporto in modo amichevole, con la promessa di rimanere amici e sostenersi sempre e comunque. Ma sotto sotto qualcosa cova nella testa della ragazza. E tutto esplode quando la stessa si accorge di essere stata estromessa da un abbonamento televisivo. Lui ci ha chiesto un parere, ovvero se dovrebbe soprassedere su questa “sparata” , dettata dal dolore (?) e rimanere comunque amico e starle vicino.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha voluto condividere con Commenti Memorabili una conversazione significativa avvenuta tra lui e la sua ex fidanzata, con cui ha avuto una relazione lunga e importante, durata oltre quattro anni. La storia tra i due è terminata dopo un tradimento da parte di lei, descritto come una sbandata isolata. Nonostante il dolore, il nostro amico ha scelto di perdonare, cercando di salvare il legame.

Col tempo, però, ha realizzato che i sentimenti non erano più gli stessi. Nonostante l’impegno e la buona volontà, qualcosa si era rotto in modo irreparabile. Così, la relazione è giunta alla sua conclusione. La separazione, almeno in apparenza, è avvenuta in modo civile, con la promessa reciproca di rimanere amici e continuare a sostenersi a vicenda.

Tuttavia, come spesso accade, dietro le parole pacate possono nascondersi emozioni più complesse. Ed è proprio quello che sembra emergere nel recente scambio di messaggi. La ragazza, infatti, si è accorta di essere stata rimossa da un abbonamento televisivo che condividevano. Un gesto che per il nostro fan è probabilmente banale e legittimo – considerando la fine della relazione – ma che per lei è diventato il pretesto per esplodere in una reazione inaspettata.

Il tono del messaggio inviato dalla ex ha colto il nostro follower di sorpresa: la tranquillità che sembrava caratterizzare i rapporti post-rottura si è incrinata di colpo, lasciando emergere un risentimento latente. È proprio a questo punto che nasce il dubbio: è il caso di lasciar correre e continuare a starle vicino come amico, oppure questa reazione è il segnale che l’equilibrio tra loro è ormai compromesso?

Con questo racconto, il nostro fan chiede un parere alla community, desideroso di capire se sia giusto mantenere una vicinanza con una persona che, forse, non ha ancora del tutto accettato la fine del rapporto. Una vicenda che tocca un tema comune: quando una storia d’amore finisce, è davvero possibile restare amici?

Share