Rider riceve una fetta di pizza come mancia al posto dei soldi

Una fetta di pizza lasciata come mancia: il video fa discutere

 

Il tema delle mance ai rider è sempre più dibattuto. C’è chi crede che sia “moralmente obbligatorio” per ringraziare chi ci consegna a casa il cibo e chi invece ritiene che spetti ai loro datori di lavoro pagarli di più e non certo a chi acquista. Ma il comportamento di questo cliente ritratto in un video diventato virale a tanti è sembrato una presa in giro nei confronti del ragazzo del take away. Come mancia, infatti, gli ha scritto di mangiarsi una fetta di pizza.

Nel filmato pubblicato sui social e ripreso dalla telecamera di sorveglianza si può vedere l’arrivo del rider che poggia un cartone della pizza sul tavolino all’ingresso della casa. A questo punto spera di ottenere una piccola mancia per sé oltre al compenso dovuto per il cibo. E invece: sorpresa. Il ragazzo trova un biglietto che recita: “Niente soldi come mancia, per favore prendi una fetta di pizza”.

Il rider alla fine si mangia la sua fetta di pizza come mancia

Ovviamente il rider rimane molto perplesso da quello che gli sembra più uno scherzo che altro. Lo si sente infatti esclamare: “Ma mi stai prendendo in giro?”. Ebbene no, non lo sta prendendo in giro perché la porta non si apre. Chi ha ordinato non ha affatto l’intenzione di uscire per retribuire i suoi sforzi.

Alla fine il ragazzo, più che altro rassegnato, alza le spalle, apre il cartone ed estrae la fetta di pizza che gli è stata riservata come mancia. La clip si conclude con lui che si gusta il suo “premio” prima di andarsene con la pancia un po’ più piena, ma con le tasche vuote.

Leggi anche: Rider fa una foto al cibo per dimostrare di averlo consegnato e poi se lo porta via [+VIDEO]

Tanti hanno attaccato il comportamento di chi ha ordinato il cibo

Nei commenti sotto il video tante persone si sono dette indignate per quanto accaduto, anche perché molti ristoranti offrono spesso cibo gratis ai rider piuttosto che pagarli in denaro. C’è chi ha scritto: “È così triste vedere quanti pensano che sia accettabile non lasciare la mancia. Non si rendono conto di quanto questi lavori spesso dipendano proprio dalle mance”. Qualcuno è andato giù ancora più duro: “Se non puoi permetterti di lasciare una mancia, non comprare il cibo con i take away: semplice”. Voi come la pensate?

Share