Riempie di alcol le bevande dei corridori prima della maratona [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Riempie di alcol le bevande dei corridori prima della maratona [+VIDEO]

| 22/09/2022
Fonte: Pexels

È polemica per il gesto di un uomo e la scarsa sorveglianza

  • Un uomo è diventato virale per il suo gesto scellerato ripreso in un video che ha fatto il giro del web
  • Ha infatti versato del rum puro nelle bevande dei corridori alcune ore prima della partenza di una maratona
  • Ha preso di mira i bicchieri di plastica riempiti con bevande isotoniche salutari e riposti in una cabina di idratazione non sorvegliata
  • L’autore di queste azioni è stato poi individuato e dovrà risponderne
  • Tuttavia molti hanno criticato l’organizzazione dell’evento per la mancata sorveglianza

 

Sta facendo discutere il comportamento di un uomo ubriaco in Messico. Si è infatti filmato mentre versa rum puro nelle bevande dei corridori ore prima della partenza di una maratona. Nella clip lo si vede versare il contenuto di una bottiglia di alcolici all’interno dei bicchieri di plastica riempiti con bevande isotoniche salutari in una cabina di idratazione non sorvegliata. In un video intitolato “Eroe o cattivo?”, l’uomo ha farfugliato: “Verserò un po’ di Matusalemme (rum), così potranno mettersi in mostra…”.

Ha poi aggiunto: “Domani tutti saranno al loro meglio, domani, guardate, tutti al loro meglio, la maledetta gara sarà la migliore del mondo. Domani tutti correranno veloci come al tiro al bersaglio”. Le bibite addizionate sono state scoperte dagli organizzatori dell’evento che hanno notato qualcosa di strano nei bicchieri e li hanno rimossi dagli stand prima che il filmato virale venisse alla luce.

L’uomo è stato fermato, ma ci sono polemiche sull’organizzazione dell’evento

In un comunicato, i funzionari hanno dichiarato: “Abbiamo preso provvedimenti in merito affinché questa azione non resti impunita e questo soggetto che ha attaccato gli atleti sia punito con tutto il peso della legge”. L’Istituto sportivo di Città del Messico (INDEPORTE) ha presentato una denuncia penale all’ufficio del procuratore generale, chiedendo che la polizia cibernetica del Paese svolgesse un’indagine per trovare il sospetto. L’uomo è stato successivamente identificato e sarà punito per il suo gesto scellerato.

Leggi anche: Si era iscritto alla mezza maratona: per sbaglio corre quella da 42 km e la finisce in un tempo record

Il direttore generale dell’INDEPORTE, Javier Hidalgo Ponce, ha affermato che il sospetto è ritenuto una “persona altamente istruita e di elevato status socioeconomico”. Le sue azioni si sarebbero svolte per contrastare le attività organizzate dalla comunità. Gli utenti di Twitter hanno tuttavia criticato gli organizzatori dell’evento, mettendo in dubbio la mancanza di vigilanza agli stand nelle ore precedenti la maratona. Un utente ha commentato: “Chi penserebbe di lasciare i bicchieri fuori in questo modo la notte prima dell’evento?”. O ancora: “Avrebbero potuto avvelenarli e nessuno lo avrebbe scoperto. Deplorevole”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend