Rimprovera una donna in aereo perché indossa “troppo profumo”: è stato maleducato?

Commenti Memorabili CM

Rimprovera una donna in aereo perché indossa “troppo profumo”: è stato maleducato?

| 07/08/2022
Fonte: Pexels

Una discussione sul profumo eccessivo di una donna divide il web

  • Un uomo è finito al centro della polemica per il suo comportamento nei confronti di una donna
  • Le ha infatti detto che aveva messo troppo profumo
  • A suo dire il solo odore gli aveva fatto venire il voltastomaco
  • La donna si è però offesa di quelle parole
  • Il web si è diviso tra chi ha dato ragione a lui e chi invece lo ha attaccato

 

Un uomo è stato accusato di essere “offensivo” e “maleducato” dopo aver detto a una donna su un aereo che era sconsiderata perché indossava “troppo profumo. Tuttavia altri si sono detti d’accordo con lui, perché si sa viaggiare in aereo non è sempre l’esperienza più confortevole, e anche quando il volo dura solo un’ora o due, i sedili piccoli e l’atmosfera soffocante possono renderlo insopportabile. È il caso del protagonista di questa vicenda che ha insistito sul fatto che il forte profumo gli ha fatto provare un intenso “male allo stomaco” e alla fine si è sentito così male che ha sentito il bisogno di affrontarla per dirle che indossava troppo profumo.

In un post su Reddit ha dichiarato: “Ho viaggiato per 20 ore e dopo un ritardo di 3 ore sul mio ultimo volo di un’ora, una giovane donna carina si è seduta nel sedile centrale, con me al finestrino. Puzzava già di profumo, ma ha tirato fuori un disinfettante per le mani pesantemente odoroso e se lo è spalmato. Mi viene letteralmente il voltastomaco, ma tengo la lingua a freno, pensando che presto si sarebbe attenuato. Non è stato così. Pochi minuti dopo, mentre sbircio da sotto la maschera per regolare la presa d’aria, mi chiede se posso aprire la tenda per farla vedere. Le rispondo di sì, ma io, brontolone, mi lascio sfuggire un ‘il tuo profumo è molto forte’. ‘Mi dispiace’, risponde lei con fare peccaminoso”.

Gli utenti si sono divisi sul comportamento dell’uomo

A quel punto, l’uomo ha abbassato la mascherina per dormire e “sopportato il mio mal di stomaco in un silenzio esausto per il resto del volo”. Poi però: “Quando siamo atterrati, si è girata verso di me e ha sostenuto di avere un’alterazione all’olfatto, che l’avevo messa a disagio e che avrei dovuto essere più sensibile a quello che le altre persone stanno passando. Ho mantenuto la calma, ma ho replicato che la prossima volta che volerà non dovrà usare profumi. Onestamente, nel momento in cui ho lasciato l’aereo, mi sono sentito meglio”.

Leggi anche: Costringe mamma e due bambini a spostarsi in aereo per poter dormire

Ha infine chiesto agli utenti: “C’era un modo migliore per gestire la situazione? Non volevo farla arrabbiare, ma solo suggerirle di smettere di usare i profumi. Non so se abbia imparato la lezione o cosa avrei potuto fare di diverso, se non cercare di cambiare posto con qualcuno, cosa che avrebbe potuto ferirla di più”. Come detto, i commenti al post su Reddit sono stati discordanti, ma molti hanno affermato che ha sbagliato a criticarla quando sapeva che lei non avrebbe potuto fare nulla in quel momento. Altri invece sono stati d’accordo con lui, sostenendo che avrebbero fatto la stessa cosa al suo posto. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend