Indonesia offre un premio in denaro a chi riuscirà a sfilare uno pneumatico dal collo di un coccodrillo

Commenti Memorabili CM

Indonesia offre un premio in denaro a chi riuscirà a sfilare uno pneumatico dal collo di un coccodrillo

| 12/02/2020
Indonesia offre un premio in denaro a chi riuscirà a sfilare uno pneumatico dal collo di un coccodrillo
  • Un coccodrillo adulto è intrappolato in uno pneumatico da quattro anni.
  • Le autorità indonesiane lanciano un appello per trovare qualcuno che lo liberi, offerendo un premio in denaro.
  • La sfida pare non sia proprio aperta a tutti.

Rimuovere uno pneumatico dal collo di un coccodrillo adulto e in buona salute non è certo un gioco da ragazzi.

È quello che hanno scoperto le autorità indonesiane, decidendo di indire un premio in denaro per il temerario che riuscirà a soddisfare tale titanica impresa. In questa versione di un torneo medievale, in palio non vi è la mano di una splendida principessa, quanto una bella sommetta da portarsi a casa in seguito alla riuscita di tali eroiche gesta. Tutto, ovviamente, a beneficio del povero coccodrillo, intrappolato nella ruota di una motocicletta dal lontano 2016. Le autorità di Palu, capitale del Sulawesi, iniziano ad essere piuttosto preoccupate.

Il povero animale rischia infatti di rimanere strangolato da tale collanina non richiesta, timore che ha spinto le autorità locali a fare appello al grande pubblico per un pizzico d’aiuto. Ovviamente chi di dovere in questi quattro anni ci ha già provato, ahinoi senza risultati. L’ambientalista Muhammad Panji, così come anche funzionari dell’ufficio locale di conservazione, pare abbiano tentato senza però riuscire nell’impresa. “Una ricompensa sarà data a chiunque sia in grado di liberare lo sfortunato rettile”, hanno affermato. Ma la prova non è di certo aperta a tutti.

Come liberare un coccodrillo incastrato in uno pneumatico?

Affrontare un coccodrillo potenzialmente mortale non è certo una passeggiata. Banditi quindi i cacciatori dilettanti e tutti coloro che potrebbero rischiare di far del male all’animale o distruggere il suo habitat. Apprezzato invece l’aiuto di tutti coloro che dimostreranno di avere già dimestichezza ed esperienza con la fauna selvatica locale. Ma perché, semplicemente, non sedarlo a rimuovere la gomma? Secondo il The Telegraph, il rischio che il coccodrillo nuoti via prima che il sedativo faccia effetto sarebbe troppo alto.

Premio in denaro a chi riuscirà a sfilare lo pneumatico dal collo di un coccodrillo

Fonte: Youtube

Le autorità indonesiane hanno quindi bisogno di qualcuno che rimuova la gomma mentre il coccodrillo è sveglio. Forse è per questo che in quattro anni non hanno ancora trovato nessuno. Ma l’animale oggi rischia grosso. “Il suo corpo sta diventando più grande e lo pneumatico lo sta soffocando. Se non verrà rimosso immediatamente, strangolerà il coccodrillo a causa del suo corpo in via di sviluppo”. Se siete degli animalisti con esperienza e non temete un po’ di wrestling con un coccodrillo, Palu vi sta aspettando.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend