Ripensaci

La mia amica non è contenta del fatto che stia per sposarmi. E mi ha spiegato le sue mo2vazioni. Vi seguo da tanto ormai e mi spiaccico quando trovo storie con citazioni o che ricalcano qualche opera conosciuta. Sono un appassionato di tu/o ciò che è cult, che va quindi conservato, ricordato e citato. E nel mio piccolo questa chat ha tu/o per diventare un cult. Si tra/a di una discussione con la mia amica Flavia. La conosco da almeno 10 anni, mi ero pure innamorato di lei e lo sono stato fino a quando, dichiarandomi, lei mi respinse. Ma ne è passata acqua so/o i pon2. Ho poi conosciuto Patrizia e abbiamo deciso di sposarci. Lo dico alla mia amica speciale Flavia in un brunch ma/u2no. Non se lo aspe/ava, ma mi augura il meglio, a me e a Patrizia. Passano 20 minu2 però e mi scrive. Io non dovrei sposarmi a quanto pare. E non scherza, quello lo faccio io sempre. Lei mai. Leggete da voi perché dovrei mandare a monte il matrimonio e pure Patrizia.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha deciso di condividere una conversazione che considera, per stile e contenuto, degna di diventare un vero e proprio cult. Appassionato di tutto ciò che appartiene al mondo del citabile, del memorabile e del simbolico, ha voluto rendere pubblico un confronto avvenuto con una persona molto speciale: la sua amica Flavia.

Con Flavia c’è un’amicizia che dura da almeno dieci anni. In passato, la nostra fan racconta di essersi anche innamorato di lei, un sentimento che lo ha accompagnato a lungo e che lo aveva portato a dichiararsi. La risposta, però, era stata un rifiuto. Da allora, molta strada è stata fatta e molte cose sono cambiate.

Successivamente, il nostro follower ha incontrato Patrizia, con la quale ha costruito una relazione stabile. La conoscenza è cresciuta, il legame si è rafforzato, fino alla decisione di fare il grande passo: sposarsi. L’annuncio è arrivato in un brunch mattutino, proprio rivolto a Flavia. Lei, sorpresa, ha reagito augurando il meglio alla coppia, con parole gentili e apparentemente sincere.

Tuttavia, appena venti minuti dopo, Flavia gli scrive un messaggio. Il tono cambia completamente. Secondo quanto riportato dal nostro fan, l’amica non ritiene affatto che lui debba sposarsi. E la cosa più spiazzante è che non si tratta di una battuta o di una provocazione ironica: Flavia, a differenza sua, non scherza mai.

Il contenuto della chat ricevuta dalla sua amica mette in discussione non solo il matrimonio imminente, ma anche il rapporto con Patrizia. Flavia espone le sue motivazioni in modo chiaro, lasciando intendere che, a suo avviso, il nostro fan non sta facendo la scelta giusta.

Il nostro amico ha deciso di inviare questa conversazione a Commenti Memorabili non solo perché carica di significato personale, ma anche per il tono e la dinamica che la rendono – a suo dire – degna di entrare nell’archivio delle discussioni che lasciano il segno. Una situazione che affonda le radici in sentimenti passati, in rapporti mai del tutto chiusi, e in parole che, una volta scritte, cambiano inevitabilmente tutto.

Share