Risparmia sulle spese e a fine anno si trova con un tesoro

Commenti Memorabili CM

Risparmia sulle spese e a fine anno si trova con un tesoro

| 16/07/2018
Risparmia sulle spese e a fine anno si trova con un tesoro

Una donna inglese, risparmia per vedere quanto può risparmiare e alla fine dell’anno si trova da parte un bel po’ di soldi. Ma non avrebbe mai detto che il tesoro sarebbe stato così cospicuo.

Lei risparmia , noi no…Tutti noi siamo degli spendaccioni senza senso. Tendenzialmente viviamo in una società che martella e ci dice “spendi, spendi, spendi”, ma questa giornalista finanziaria, Michelle McGagh è riuscita ad andare controcorrente ed ha raccontato tutto in un blog sul Guardian. Naturalmente ha trasformato la sua storia “The No Spend Year: How I spent less and lived more” in un libro da cui ora comincerà a guadagnare.

La donna ha confermato nel suo blog che si potrebbe tranquillamente vivere riducendo le spese, ma anche se lei risparmia su tutto, non è così facile. Nel suo blog racconta infatti che si era ritrovata a spendere soldi per cose di cui in realtà non aveva bisogno tra cui bar, vestiti in più, caffè da asporto, pizza a domicilio etc. Chiaramente tutto questo con il suo mutuo da pagare e tante altre spese da sostenere.

risparmia soldi in un anno e si trova un tesoro

Succede un po’ a tutti, e sicuramente anche a voi: vi trovate a pagare costantemente nella speranza di trovare la felicità, Siamo tutti persi in un girone infernale caratterizzato dal consumo, da pubblicità ingannevoli che promettono tutto ed il contrario di tutto. Michelle si era accorta di tutti quei soldi che uscivano continuamente dalle sue tasche, e ad un certo punto si è stancata.

Ha deciso di dare una scossa alla sua vecchia vita: il segreto è che si risparmia tagliando le spese. Bisogna cambiare abitudini iniziando a non comprare più niente all’infuori dello stretto necessario.

Michelle ha confermato che rinunciare a certi vezzi è faticoso e quasi fastidioso. Bisogna stringere le spese alle cose davvero necessarie: “mangiare, lavare, pagare mutuo e bollette” e una volta stabilite le spese necessarie si risparmia. Michelle ha cominciato a tagliare le spese dei biglietti del cinema come anche le cene fuori o il cibo da asporto. Niente vacanze o palestra; un taglio deciso ai vestiti nuovi , ai profumi ed a prodotti di bellezza. Ha iniziato a girare per la città in bicicletta, qualche picnic nel parco quando la temperatura lo permette, vacanze in tenda, eventuali concerti gratuiti e cibi più semplici cucinati in casa, ginnastica fai da te in casa. Naturalmente ha sentito la mancanza di qualcosa: è chiaro che il suo anno di risparmio è stato davvero difficile, ma alla fine ha raggiunto il suo scopo. Infatti il suo “sacrificio” è stato premiato e Michelle ha messo da parte 23 mila dollari che ha deciso di usare per pagare il suo mutuo.

Chiaramente l’esperienza di Michelle è estrema e ad oggi si potrebbe imitare a grandi linee la sua attività e se stai pensando “io non ci riuscirò mai” probabilmente è perchè non ti sei messo con carta e penna a depennare le spese inutili. Alla fine magari non ti troverai con 23mila euro in più, ma anche se fossero “solo 5000 €” è già un buon inizio!

Se anche tu vuoi cominciare a risparmiare puoi seguire le orme della signora inglese oppure ARRICCHIRTI come ha cercato di fare QUESTA SIGNORA di 105 ANNI… 

 

risparmia soldi in un anno e si trova un tesoro

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend