Donne belle e affamate
- L’autostima prima di tutto: una catena di ristoranti attiva in Brasile ha deciso di premiare le clienti e le donne belle
- Si potrebbe pensare a una distinzione troppo netta, in realtà l’obiettivo è proprio quello di valorizzare ogni signora e ragazza
- La promozione è stata attivata qualche tempo fa dal brand Spoleto e ha attirato grande attenzione
- I camerieri e il titolare pongono una semplice domanda alle rappresentanti del gentil sesso: vi sentite belle o no?
- La risposta affermativa al quesito permette di ottenere il pasto gratuito, un’idea che ha intrigato anche altri locali
Belle e affamate: qualche tempo fa ha destato una certa sensazione l’iniziativa di un ristorante di cucina brasiliana che ha letteralmente offerto il conto a tutte le donne belle. Non avete letto male e le intenzioni non erano volte a sminuire il genere, anzi tutto il contrario. La campagna di questa catena di locali attiva nella nazione sudamericana non ha lasciato spazio a dubbi fin dallo slogan scelto per la promozione in tutta la zona.
“Le donne belle non pagano”: ecco cosa si poteva leggere e l’adesione è stata massiccia. Ma quali canoni e caratteristiche fisiche sono state prese in considerazione per l’omaggio? I ristoranti carioca, i quali si chiamano Spoleto, hanno spiegato senza troppi problemi di voler incoraggiare in modo entusiastico l’autostima di tutte le signore. L’offerta relativa alle donne belle ha riguardato il pranzo, anche se il pasto gratis è stato elargito dopo aver posto una semplice domanda.

Fonte: Notizie strane
La domanda dello staff
Titolare e camerieri hanno chiesto alle clienti se si sentissero avvenenti. Le ragazze e le signore che apprezzavano la loro bellezza non hanno pagato, un modo per farle sentire importanti. Come ha spiegato in quella occasione la stessa catena della ristorazione, infatti, ci sarebbero troppe critiche eccessive in merito al fisico.
Leggi anche: Utenti mostrano sul web gli impiattamenti improbabili dei loro ristoranti
Le donne belle possono essere di vario tipo e questi locali hanno colto nel segno senza privilegiare una cliente invece che un’altra. L’autostima è aumentata da quel giorno? Non esistono misuratori di questo tipo, però gli autori della campagna si sono detti soddisfatti per aver aiutato le signore a comprendere meglio la bellezza e il fatto che possa venire da dentro. Chissà che altri ristoranti non facciano la stessa cosa.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://funnynews.myblog.it/2013/06/16/a-spoleto-le-belle-donne-mangiano-gratis-al-ristorante/
- https://www.notizie.it/spoleto-le-donne-mangiano-gratis-al-ristorante/