Ristorante inventa Pizzaghetti: il piatto per i clienti indecisi

  • Share

Pizzaghetti accontenta i buongustai che non sanno scegliere tra margherite e bucatini: la ricetta è stata introdotta da un locale di Glasgow, in Scozia

È nato prima l’uovo o la gallina? Si mangia prima il dolce o la frutta? Meglio la pizza o gli spaghetti? Sono solo alcuni dei tanti dilemmi su cui l’uomo si arrovella disperatamente, ma almeno all’ultima domanda si può dare una risposta grazie alla brillante intuizione di un locale scozzese. Soho, pizzeria e cocktail bar che si trova in quel di Glasgow, ha appena creato Pizzaghetti, un vero e proprio affronto alla cucina italiana.

La ricetta è diventata una necessità dopo l’ennesimo tentennamento di un cliente che non sapeva se ordinare una fumante Margherita oppure un bel piatto di bucatini. Il piatto è stato definito molto gustoso e capace di diventare popolare in breve tempo. In realtà non c’è stata poi così tanta fantasia nel creare Pizzaghetti, è bastato cuocere la pasta e sistemarla senza troppi complimenti sulla pizza.

L’intuizione è arrivata dopo la richiesta di un certo Chris, frequentatore assiduo della pizzeria e incapace di capire come rovinarsi per sempre lo stomaco. Che cosa ha raccontato di preciso?

pizzaghetti, soho, glasgow, clienti

Comments

comments

Articoli correlati