Il ritorno di un amico

“Si dice che a volte ritornano, no??? È questo il detto che gira di più quando un ex fidanzato/a ti ricontatta dopo diverso tempo… Beh questa volta non è così, non è questo il caso in cui un ex ragazzo torna per un possibile ritorno di fiamma. A contattarmi è stato un ragazzo, un amico, sapete quegli amici del paese in cui vivi di cui hai il numero con cui sei uscita ogni tanto nella stessa compagnia di amici??? Ecco, proprio quel genere di personaggio mi ha scritto dopo una valangata di tempo che non ci si ne vedeva ne sentiva, anche perché io nel paese ormai non giro più, frequento come compagnia i miei compagni di uni. Detto ciò la situazione è questa, mi scrive per chiedermi le solite cose che si chiedono a inizio di una conversazione di cui non importa nulla a nessuno diciamocelo, per poi passare subito all’attacco come un felino. Mi chiede se esco con qualcuno, alla fine non è che mi aspettassi chissà che cosa, ma perché vuole saperlo???leggete tutto perché c’è da ridere ,fidatevi di me”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Questo ragazzo l’ha ricontattata dopo un lungo periodo di silenzio, durante il quale la narratrice aveva cambiato ambiente sociale, concentrando le sue amicizie sui compagni di università.

Il ragazzo ha iniziato la conversazione con le usuali domande di circostanza, quelle che spesso si fanno all’inizio di una conversazione ma che di solito non interessano veramente a nessuno. Poi, ha cambiato improvvisamente argomento, passando “all’attacco come un felino” e chiedendole se stesse uscendo con qualcuno.

Pur non aspettandosi molto da questo scambio, si chiede perché lui sia interessato a saperlo. Suggerisce che ci sia qualcosa di divertente o di sorprendente nel proseguimento della conversazione, invitando i lettori a leggere tutto per scoprire di cosa si tratta. La situazione sembra aver suscitato curiosità e un certo intrattenimento in lei, e ora è interessata a condividere questa esperienza e a vedere le reazioni di altri.

Share