Ritrovamenti

Io e il mio fidanzato ci conosciamo da qualche mese, lui abita da solo e capita spesso che io mi fermi a dormire. Praticamente è iniziata una convivenza senza nemmeno deciderlo. L’altro giorno io ero in ferie, mentre lui doveva andare a lavorare, quindi dato che mi sento sempre un po’ un peso ad utilizzare casa sua, le sue cose ecc…e lui non vuole un centesimo, ho pensato di riordinare un po’ in casa. Non lo avessi mai fatto! Perché ad un certo punto decido di mettere mano alla sua scrivania, lui ha un piccolo studio in casa dal quale ogni tanto lavora da casa, ma sempre meno ormai, e ci trovo un disordine totale. Tra tutto quel disordine però, ad un certo punto trovo un biglietto strappato in due. Già senza ricomporlo mi rendo conto che qui c’è qualcosa che non va…non appena affianco i due pezzi, beh, ne ho l’assoluta certezza. Io sono molto gelosa di carattere e assicuro che sto cercando di lavorarci, ma quando mi sono ritrovata davanti quel biglietto, non ho perso tempo e gli ho scritto per affrontarlo ancora prima che tornasse a casa…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha raccontato di conoscere il suo fidanzato da qualche mese e di aver iniziato, senza nemmeno accorgersene, una sorta di convivenza, dato che capita spesso che lei si fermi a dormire da lui. Racconta che il fidanzato vive da solo e che lei, pur sentendosi sempre un po’ a disagio nell’utilizzare casa e oggetti che non sono suoi, nonostante lui non voglia un centesimo per le spese, aveva deciso di dargli una mano per sistemare la casa.

Il nostro fan spiega che, approfittando di un giorno di ferie mentre il fidanzato era al lavoro, aveva pensato di riordinare un po’ l’appartamento per fargli trovare un ambiente più ordinato e accogliente al suo rientro. Racconta che, a un certo punto, aveva deciso di mettere mano anche alla sua scrivania, situata in un piccolo studio che il fidanzato usa saltuariamente per lavorare da casa, trovando un grande disordine tra documenti, oggetti sparsi e fogli accatastati.

La nostra amica racconta che, tra tutto quel caos, si era imbattuta in un biglietto strappato in due che aveva immediatamente attirato la sua attenzione. Racconta che, già solo guardando i pezzi separati, aveva avvertito un senso di disagio, intuendo che dietro quel biglietto potesse nascondersi qualcosa di poco chiaro.

Il nostro fan racconta che, non appena aveva ricomposto i due pezzi del biglietto, aveva avuto la conferma che qualcosa non andava, ritrovandosi davanti a una verità che non avrebbe mai voluto leggere. Racconta di essere consapevole di essere una persona molto gelosa di carattere e di star cercando di lavorare su questo aspetto, ma ammette che, in quel momento, il controllo era venuto meno.

Spiega che, travolta dall’ansia e dal bisogno di chiarire subito quella situazione, aveva deciso di non attendere nemmeno il rientro del fidanzato a casa e di scrivergli immediatamente, affrontandolo attraverso un messaggio per capire la verità prima che potesse giustificarsi con altre parole.

La nostra fan conclude spiegando di aver deciso di condividere questa chat con Commenti Memorabili per far riflettere chi legge su quanto, a volte, anche un piccolo gesto di premura come mettere in ordine, possa portare alla luce situazioni inaspettate che mettono alla prova la fiducia all’interno di una relazione, lasciando a chi legge la domanda su come avrebbe reagito al suo posto.

Share