Ritrovarsi

Oggi sono molto felice, e voglio condividere con tutto il mondo la mia gioia.Vi parlo prima un po’ di me, così potrete capire meglio.Mi sono sposata giovane. Avevo solo 19 anni quando io e Nicola siamo convolati a nozze. Il motivo di tanta fretta era una mamma ultracattolica, e la mia gravidanza… ero al quinto mese, e il giorno del mio matrimonio il pancione si intravedeva dal vestito.Cristina è nata, e la nostra vita familiare è cominciata, così come tante. Ho rinunciato a tante cose per la famiglia, ma ho potuto recuperare in seguito. Mia figlia è cresciuta, si è fidanzata e lavora, è diventata una brava ragazza. Pensate che ho realizzato il mio sogno nel cassetto, e mi sono laureata in Beni culturali, la mia passione, ormai cinque anni fa.Io e Nicola però non siamo durati il per sempre che ci eravamo promessi. Non ci siamo separati per motivi particolari, semplicemente ci eravamo persi come coppia. D’altronde, ci eravamo sposati troppo giovani… entrambi volevamo recuperare la libertà perduta. Ma negli anni ci siamo sempre rispettati e abbiamo fatto tutti e due il possibile per nostra figlia.Però un due anni fa ho scoperto di essere malata. È stata dura, la diagnosi. Avevo paura dei cambiamenti che il mio corpo avrebbe subito, e di come mi sarei indebolita.Per fortuna c’era Nicola con me, oltre che mia figlia. Lui si è fatto in quattro per sostenermi, per supportarmi moralmente e aiutarmi in tutto il possibile. Non avevamo smesso di volerci bene, anche se ognuno aveva preso la sua strada. E poi eravamo sempre i genitori di Cristina. La malattia è regredita in fretta, sono stata protetta da lassù (grazie nonnina che mi proteggi sempre) e comunque non si trattava di una forma aggressiva.Ora posso dire che sto bene.Ma questa ulteriore sorpresa non me la aspettavo.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan oggi ha deciso di condividere un momento di grande felicità, e lo fa partendo da un racconto sincero e profondo della propria vita, fatta di scelte, sacrifici, difficoltà e rinascite.

Si è sposata molto giovane, a soli 19 anni, con Nicola. La decisione è arrivata in un momento delicato: una gravidanza già al quinto mese e una madre molto rigida nelle sue convinzioni religiose. Quel giorno, racconta, sotto l’abito da sposa si intravedeva già il pancione. Da lì è iniziata la sua vita familiare, con la nascita di Cristina, una figlia che oggi è cresciuta, lavora, si è fidanzata ed è diventata – a detta della nostra fan – una ragazza responsabile e in gamba.

Nel frattempo, pur avendo messo da parte alcuni sogni per dedicarsi alla famiglia, ha trovato il coraggio e la forza per recuperarli più avanti. Qualche anno fa, infatti, è riuscita a laurearsi in Beni culturali, realizzando così un desiderio che custodiva da tempo.

Con Nicola, però, il matrimonio non è durato per sempre. Non ci sono stati tradimenti né rotture traumatiche: semplicemente, la coppia si è persa per strada. Entrambi, dopo essersi sposati molto giovani, sentivano il bisogno di riappropriarsi della propria libertà. Nonostante la separazione, tra loro è rimasto sempre un profondo rispetto e una sincera collaborazione nella crescita della figlia.

Due anni fa, però, è arrivata una diagnosi difficile. La nostra follower ha scoperto di essere malata. Ha affrontato momenti duri, pieni di timori per la salute e per i cambiamenti fisici che sarebbero arrivati. In quei giorni, però, non è mai stata sola: oltre all’amore di sua figlia, ha ritrovato accanto a sé anche Nicola. L’ex marito, con grande generosità, l’ha sostenuta in ogni modo, moralmente e concretamente. Nonostante la separazione, il bene tra loro non era mai svanito.

La malattia, fortunatamente, si è rivelata non aggressiva e ha iniziato presto a regredire. Oggi la nostra fan può dire con serenità di stare bene. Ma quello che davvero non si aspettava è la sorpresa arrivata in seguito, un evento che ha riempito il suo cuore e che ha deciso di condividere con tutti: un momento inatteso, carico di emozione e speranza, che l’ha travolta proprio quando pensava che tutto fosse ormai stabile.

Share