La rivincita delle ex

“Non fraintendetemi subito, non sono un playboy e non ho avuto così tante storie serie nella mia vita ma, soprattutto negli ultimi 8/9 anni, ho avuto delle relazioni durature con una manciata di donne anche se, nel bene e nel male, tutte queste avventure sono poi terminate. Alcune volte sono terminate quasi solamente per colpa mia, e lo ammetto, mentre altre volte la colpa stava più dall’altra parte. Personalmente sono convinto che la colpa sia sempre nel mezzo e che quindi non ci sia un vero colpevole, il problema è come si reagisce alla fine di una relazione, e qui le colpe ci sono da ambo le parti. Proprio per questo motivo, dato che avevo alcuni conti in sospeso con alcune ex fidanzate, sia da parte mia che da parte loro, ho deciso di farmi avanti in un modo insolito: ho creato un gruppo WhatsApp e ho inserito dentro tutte le mie ex storiche (che non si conoscevano tra loro o comunque non tutte) e ho dato loro la possibilità di togliersi eventuali sassolini nella scarpa. Questa è diciamo la premessa, tutta la verità non potevo dirgliela, non subito perlomeno, ogni cosa a suo tempo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, un follower che ha deciso di raccontare un’esperienza decisamente fuori dal comune, spiega di non essere un playboy, ma di aver avuto, soprattutto negli ultimi otto-nove anni, alcune relazioni durature con diverse donne. Relazioni che, per un motivo o per un altro, sono tutte finite. Ammette che in alcuni casi la responsabilità è stata principalmente sua, in altri casi della controparte, ma resta convinto che nella fine di un rapporto la colpa sia quasi sempre da condividere.

Ciò che lo ha spinto a prendere una decisione insolita è stato il fatto di sentire, dopo tutte queste storie concluse, di avere ancora dei “conti in sospeso”. Non solo suoi, ma anche da parte delle sue ex fidanzate. In un gesto che definisce audace – e per certi versi anche rischioso – ha deciso di creare un gruppo WhatsApp in cui ha inserito tutte le sue ex storiche. Donne che, nella maggior parte dei casi, non si conoscevano tra loro.

L’obiettivo dichiarato era quello di dare a ognuna di loro la possibilità di esprimersi liberamente, togliersi eventuali sassolini dalla scarpa, e affrontare verità rimaste in sospeso. Una sorta di confronto collettivo per chiudere definitivamente certi capitoli. Ma, come racconta il nostro fan, questa era solo la premessa: non tutta la verità era stata detta subito, perché c’era ancora qualcosa che intendeva rivelare, ma solo “a suo tempo”. Una storia che lascia intuire sviluppi imprevedibili, nata con l’intento di chiarire, ma che ha tutti i presupposti per diventare esplosiva.

Share