La roba da piegare

“Ciao, mi chiamo Giuseppe e sono fidanzato con Caterina, da qualche tempo abbiamo iniziato la convivenza insieme ma lei ha proprio un problema con l’ordine, e in particolar modo con la roba da piegare. La lascia giorni per non dire settimane appallottolata nel divano, senza che io possa sedermi, rendendolo inagibile. Cosa dovrei fare secondo voi? Perché la tentazione è quella di buttarle a terra tutto, ma sto cercando di sopportare. In più mi sta mettendo pressione che vuole sposarsi, ma io finché non ho garanzia sul suo operato in casa non ho intenzione di fare nessun passo verso di lei. La pensate come me?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giuseppe racconta di un problema domestico che sta affrontando con la sua fidanzata Caterina, con cui ha recentemente iniziato a convivere. Descrive come Caterina abbia difficoltà a mantenere l’ordine in casa, in particolare per quanto riguarda il piegare e sistemare la roba. Questa abitudine ha portato a situazioni in cui i vestiti restano appallottolati sul divano per giorni o addirittura settimane, rendendo difficile per Giuseppe utilizzare il divano stesso. La situazione sta causando frustrazione a Giuseppe, che confessa di essere tentato di gettare a terra i vestiti per esprimere il suo disappunto, ma sta cercando di essere paziente.

Aggiunge che Caterina sta esercitando pressione su di lui per sposarsi, ma lui esprime riluttanza a prendere tale impegno finché non avrà “garanzie” sul comportamento domestico di Caterina. Giuseppe chiede consigli su come gestire questa situazione e se gli altri condividono la sua prospettiva di non voler avanzare nel loro rapporto finché questi problemi domestici non saranno risolti. La sua richiesta riflette il suo desiderio di trovare un equilibrio tra la convivenza quotidiana e la prospettiva di un impegno più serio, come il matrimonio, con Caterina.

Share