“La mia fidanzata praticamente alleva palle di capelli in casa. E non ci trova niente di male! Voglio condividere con voi e tutti i lettori una chat tra me e la mia fidanzata Laura. Io sono Matteo e dopo tre anni di fidanzamento senza problemi ho cominciato una convivenza con Laura da appena tre settimane. È tutto un altro mondo. Pensi di conoscere la tua amata ma in realtà non sai nulla. Nulla! Vale anche al contrario lo so. Ma tra le tante cose che tollero e altre spigolosità che spero di piallare, c’è una cosa che proprio non sopporto. Lascia in giro i capelli! Li appallottola! Li semina per casa! Ne fa soprammobili! Non gliene frega niente se sporcano, fanno schifo e non è per niente igienico. Tanto sono capelli! E quello strano sarei io, perché essendo calvo, non capisco che tutto ciò è normale. Leggete la chat e ditemi voi se sono io quello troppo permaloso o, come penso, è lei la sciatta. Comunque non posso andare avanti così.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Matteo, dopo tre anni di fidanzamento, ha iniziato a convivere con la sua fidanzata Laura da appena tre settimane e sta già scoprendo aspetti della convivenza che lo stanno mettendo a dura prova. Matteo condivide una chat tra lui e Laura in cui emerge un problema che non riesce proprio a tollerare: Laura lascia in giro i suoi capelli, li appallottola e li lascia come se fossero soprammobili in casa. Nonostante lui trovi la cosa disgustosa e poco igienica, Laura sembra non darci peso, sostenendo che sono solo capelli e che non c’è nulla di male.
Matteo, che è calvo, si sente ancora più esasperato quando Laura lo accusa di non capire la situazione proprio perché non ha capelli. Secondo lei, è normale che ci siano capelli in giro, mentre per Matteo è una questione di pulizia e rispetto per l’ambiente comune. Questa abitudine di Laura, che lui definisce sciatta, sta mettendo a dura prova la sua pazienza e la convivenza stessa.
Matteo chiede ai lettori se è lui a essere troppo permaloso o se ha ragione nel considerare questa abitudine inaccettabile. La situazione lo ha portato a dubitare di poter continuare la convivenza se le cose non cambiano, e cerca risposte e consigli su come affrontare questa questione.
Share