Rope Daddy: questo speciale esemplare di bulldog francese è valutato 110.000 euro

Il cane ha tutte le caratteristiche più apprezzate della razza

 

Rope Daddy è un eccezionale esemplare di Big Rope, una delle varietà più ricercate di Bulldog francese, le cui invidiabili caratteristiche genetiche lo fanno presumibilmente valere circa 110.000 euro. Secondo uno studio dell’American Kennel Club (AKC), il numero globale di bulldog francesi è aumentato di oltre il 1.000% nell’ultimo decennio, aiutando questa razza canina a detronizzare il Golden Retriever come razza canina più popolare al mondo. Tuttavia questa popolarità improvvisa ha causato il degrado della struttura genetica della razza, dando origine a cani più magri, più lunghi e più alti, tutti tratti considerati indesiderati.

La varietà Big Rope è caratterizzata da un corpo piccolo, compatto e muscoloso e da una testa grande e squadrata, che la rende tra le più ambite dagli appassionati di bulldog francese. Ma anche tra gli altri esemplari di Big Rope, un cane si distingue come eccezionale grazie al suo eccellente materiale genetico. Si chiama Rope Daddy ed è probabilmente il bulldog francese più costoso del mondo. Dotato di un bellissimo manto marrone crema, di ipnotici occhi dorati, di un corpo compatto e di una testa squadrata, Rope Daddy è considerato uno dei più lussuosi esemplari di Big Rope al mondo. Il suo allevatore colombiano, Julian Montoya, sostiene che il cane incarna tutti i tratti migliori della sua razza, aggiungendo che il suo valore attuale è di circa 110.000 euro.

Leggi anche: Mary: “Sono ‘mamma’ di un cane e lavoro, voglio gli stessi diritti delle mamme di bambini”

Solo alimentarlo costa tantissimo

Prendersi cura di un esemplare così maestoso e soddisfare ogni sua esigenza non è economico. Julian dice di spendere circa 350 dollari al mese per la dieta di Rope Daddy, che comprende carne cruda, carote e yogurt greco, oltre a vitamine e altri integratori. Negli Stati Uniti, la domanda di bulldog francesi con caratteristiche da Big Rope è raddoppiata, una tendenza che viene attualmente imitata anche in Sud America e che è destinata a far salire ulteriormente il valore di esemplari d’élite come Rope Daddy. Oltre alle caratteristiche fisiche ricercate, i bulldog Big Rope sono anche estremamente amichevoli, hanno un temperamento equilibrato e sono meno inclini a problemi di salute rispetto ad altre varietà di bulldog francese.

Share