Rottura improvvisa

“Mi chiamo Fabio, ho 35 anni e ho deciso di condividere con voi la mia ultima conversazione con la mia ex ragazza, Marta. Stavamo insieme da tre anni, ma nell’ultimo ho subìto una serie di “sfortunati eventi” (chiamiamoli così) che mi hanno fatto entrare in depressione. Ho tentato più volte di tornare a sorridere con Marta, ma i miei problemi mi facevano entrare in un pessimo mood, lo ammetto. Tuttavia, nel corso di questi dodici mesi, ho sia chiesto aiuto ad una terapista, sia tentato di cercare un po’ di supporto e comprensione da parte della mia ex, ma non ho mai ricevuto un momento di ascolto. Per lei erano solo “ansie inutili” e non era necessario parlarne perché era troppo stressata per il suo lavoro e voleva “spendere solo tempo di qualità” con me, ovvero uscire, scherzare, essere sempre allegri. In un primo momento ho indossato una maschera per assecondarla, sperando che magari fingendo riuscissi anche a uscire dalla mia malinconia, ma alla fine non ce l’ho fatta più e l’ho lasciata. A distanza di un mese dalla nostra rottura, Marta ha provato nuovamente ad avere un confronto, ma le mie risposte non sono state di suo gradimento… Sarò stato poco chiaro? A voi gli screen e l’ardua sentenza!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Fabio, di 35 anni, ha deciso di condividere la sua ultima conversazione con la sua ex ragazza, Marta. La loro relazione è durata tre anni, ma nell’ultimo anno Fabio ha affrontato una serie di “sfortunati eventi” che lo hanno portato alla depressione. Nonostante i suoi tentativi di ritrovare la serenità con Marta, i problemi personali lo rendevano spesso di cattivo umore. Fabio ammette questa difficoltà.

Durante questi dodici mesi, il nostro fan ha cercato aiuto da una terapista e ha tentato di ottenere supporto e comprensione da parte di Marta. Tuttavia, non ha mai ricevuto attenzione da lei. Marta considerava le sue preoccupazioni come “ansie inutili” e riteneva che non fosse necessario discuterne, dato che si sentiva troppo stressata dal lavoro e desiderava passare con lui solo “tempo di qualità”, ovvero uscendo, scherzando e mantenendo sempre un’atmosfera allegra.

Inizialmente, Fabio ha cercato di assecondare Marta, indossando una maschera di felicità nella speranza che fingendo potesse uscire dalla sua malinconia. Tuttavia, col passare del tempo, non è più riuscito a sostenere questa finzione e ha deciso di porre fine alla relazione.
Un mese dopo la rottura, Marta ha tentato nuovamente di avere un confronto con Fabio. Tuttavia, le risposte di Fabio non sono state di suo gradimento. Il nostro fan si chiede se forse non sia stato abbastanza chiaro nelle sue spiegazioni.

Share