Ruba una bici in garage: la reazione del cane da “guardia” è esilarante

Il ladro ha accarezzato il Golden Retriever di casa alla ricerca di coccole

 

Si potrebbe pensare che se un cane e un ladro si trovano faccia a faccia, il cane inevitabilmente darà l’allarme contro l’intruso. Tuttavia, come è emerso da un video a circuito chiuso, non sempre va così. Il filmato mostra infatti un ladro che gioca con un cane prima di rubare una bicicletta del valore di quasi 1.300 dollari da un garage. Il Dipartimento di Polizia di San Diego ha condiviso la clip su Instagram nel tentativo di ottenere qualche indizio sul sospetto. Nel video si vede il ladro che accarezza il Golden Retriever e gli fa anche i complimenti per la pancia.

Condividendo il filmato, le forze dell’ordine hanno scritto: “Il 15 luglio 2023, alle 22:40 circa, un ignoto maschio bianco è entrato in un garage nel quartiere di Pacific Beach. L’individuo è fuggito con una bicicletta Electra nera a 3 velocità del 2019 del valore di circa 1.300 dollari”. Descrivendo l’aspetto del sospetto, il dipartimento di polizia ha fatto sapere: “Il sospetto è descritto come un maschio bianco, visto l’ultima volta con un cappello blu e bianco, una camicia grigia, pantaloncini blu e scarpe da ginnastica arancioni. Aveva con sé uno zaino nero e blu”.

Leggi anche: Mette un cartello “Il mio gatto è un ladro” per far recuperare ai vicini gli oggetti rubati

Un Golden Retriever a quanto pare non è la migliore guardia

La clip è stata ampiamente diffusa sulle piattaforme dei social media, non tanto per rintracciare il colpevole quanto per sorridere del comportamento del cane. Nella sezione dei commenti, molti hanno fatto notare che i Golden Retriever sono noti per essere amichevoli con gli estranei e quindi non sono bravi a difendersi dai furti. Facendo eco a questa opinione, un utente di Instagram ha affermato: “Quel proprietario di casa ha bisogno di un pastore tedesco, il suo cane è troppo amichevole”. O ancora: “Questo è il motivo per cui nessuno prende un Golden per protezione”.

Share