Gli rubano la Vespa nel 1992 a Palermo, la ritrovano dopo 31 anni a Pavia

Commenti Memorabili CM

Gli rubano la Vespa nel 1992 a Palermo, la ritrovano dopo 31 anni a Pavia

| 07/02/2023
Fonte: Pexels

Una Vespa rubata ritrovata 31 anni dopo a oltre 1400 km di distanza

  • Un uomo è stato vittima di un furto nel 1992 a Palermo
  • Qualcuno gli ha rubato la sua Vespa 50
  • Nonostante le ricerche, questa non era mai stata più ritrovata
  • Ora, a distanza di 31 anni, è riapparsa in provincia di Pavia
  • I Carabinieri l’hanno individuata insieme ad altra refurtiva in un oratorio di una Chiesa

 

Chi non muore si rivede” si potrebbe dire. Ma anche “la speranza è l’ultima a morire”. Entrambi questi detti popolari rappresentano a pieno quanto è successo ad un uomo di Palermo. Era infatti stato vittima di un furto nel lontano 1992 nella città siciliana. A sparire era stata la sua Vespa 50, rubata da chissà chi. Anni e anni di ricerche non avevano dato i loro frutti: il motociclo sembrava essere sparito nel nulla. Non è chiaro se ormai se ne fosse fatto una ragione oppure se vedere una Vespa circolare per strada fosse per lui ancora un colpo al cuore.

Fatto sta che, a distanza di ben 31 anni, la sua inseparabile due ruote è riapparsa. Da qualche parte in Sicilia, direte voi. Non esattamente, in quanto – memore degli insegnamenti dei Lunapop – la sua Vespa di strada ne aveva fatta. Oltre 1400 km in giro per l’Italia, fino ad arrivare in Lombardia, in provincia di Pavia, più precisamente in un oratorio. Il motociclo è infatti stato ritrovato dai Carabinieri di Stradella, nel pavese, in un oratorio della chiesa di San Colombano a Santa Giulietta.

I Carabinieri sono giunti alla Vespa nel corso di un’altra indagine

Per chi se lo stesse chiedendo, no: i militari non stavano ancora cercando la povera Vespa. Nella zona si era infatti verificato un furto: erano stati sottratti un trattorino rasaerba e un decespugliatore. I Carabinieri, giunti sul posto per incastrare i colpevoli, hanno trovato insieme alla refurtiva anche la Vespa. Il motociclo non aveva la targa, ma si è potuto risalire al legittimo proprietario grazie al numero di telaio.

Leggi anche: In due su uno scooter trasportano una Vespa: il video diventa virale [+COMMENTI]

Si è scoperto dunque che era stata rubata a Palermo nel 1992 ed era finita in mano a un pregiudicato che la usava ancora. Insomma, dopo tutto questo tempo era perfettamente funzionante. L’uomo è stato denunciato per ricettazione, mentre il proprietario della Vespa ora è in attesa di poter finalmente tornare in possesso del suo mezzo dopo l’iter di dissequestro. Tutto è bene quel che finisce bene.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend