Ciao mi chiamo Alice e l’altra sera ho litigato col mio ragazzo Federico perché mi ha proposto di fare una cosa per me impensabile. Io premetto che quando questa conversazione è avvenuta non ero vegetariana e neanche vegana, però non ero neanche una persona ossessionata dalla carne. Io e Federico non stiamo insieme da tantissimo tempo e quindi alcune cose di lui le sto ancora scoprendo, ma questa volta per me è stata dura. Io sono un’amante degli animali e sono stata diverse volte a contatto con i cavalli, che per me sono meravigliosi. Quando Federico mi ha proposto di andare alla sagra della carne di cavallo io sono morta dentro. Non avrei mai, mai, mai neanche immaginato che facessero addirittura le sagre solo per mangiare questi animali stupendi. Con i modi sbagliati (almeno secondo me) Federico mi ha criticato ma mi ha anche fatto ragionare e per questo ho preso una decisione molto importante….
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Alice, ha condiviso un episodio che l’ha profondamente segnata a livello emotivo. Durante una recente serata, ha avuto un acceso litigio con il suo ragazzo, Federico, a causa di una proposta che l’ha colpita in modo inaspettato e doloroso. Premette di non essere né vegetariana né vegana al momento della conversazione, ma precisa anche di non essere mai stata particolarmente legata al consumo di carne.
Alice racconta che la sua relazione con Federico è ancora abbastanza recente, motivo per cui sta ancora scoprendo molti aspetti del suo carattere e dei suoi gusti. Tuttavia, ciò che è emerso durante quella discussione ha rappresentato per lei un vero e proprio scossone. La nostra follower è da sempre una grande amante degli animali e ha un legame speciale con i cavalli, creature che descrive come meravigliose e con cui ha avuto la fortuna di interagire più volte.
È proprio per questo motivo che la proposta di Federico – quella di andare insieme a una sagra della carne di cavallo – l’ha sconvolta profondamente. La nostra amica confessa di essere “morta dentro” appena ha sentito quelle parole, rimanendo incredula di fronte all’esistenza stessa di un evento dedicato al consumo di un animale che lei considera magnifico.
Durante la discussione, Federico ha espresso la sua opinione in modo che lei ha percepito come sbagliato, ma riconosce anche che alcune sue riflessioni l’hanno portata a interrogarsi più a fondo su alcuni aspetti della sua sensibilità e delle sue scelte. Nonostante le divergenze, quel confronto è stato per Alice l’occasione per maturare una consapevolezza importante.
Share