Vi scrivo perché sono ufficialmente una donna scioccata dal proprio novello marito, e questo dopo solo un anno di matrimonio. Stamattina scrivo a mio marito per chiedergli se si è ricordato di rimettere la bottiglia del latte in frigo dopo averla utilizzata e leggete un poco come mi ha risposto lui e la follia che è uscita fuori da questa mia semplice domanda. Io onestamente non credevo che la persona con cui ho scelto di passare il resto della mia vita potesse fare ed avere dei pensieri del genere su di me e sul mondo in generale. Cosa sarebbe la sua? Invidia, gelosia, competizione o cos’altro? Non lo capisco più sono troppo delusa e comincio ad avere un presentimento terribile… quello di aver sposato per sbaglio un uomo delle caverne fermo sostenitore del patriarcato.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha voluto raccontare un episodio che l’ha profondamente turbata, accaduto all’interno del suo matrimonio, a soli dodici mesi dalle nozze. Una situazione all’apparenza banale, nata da una semplice domanda inviata via messaggio al marito: le aveva chiesto se si fosse ricordato di rimettere in frigo la bottiglia del latte dopo averla utilizzata. Una richiesta quotidiana, di quelle che si scambiano in ogni convivenza, e che non lasciava certo presagire la reazione che sarebbe seguita.
La risposta ricevuta dal marito, però, ha lasciato la nostra fan completamente scioccata. Da un semplice promemoria domestico, si è generata una conversazione inaspettatamente accesa, che ha rivelato un lato del partner che, a suo dire, non aveva mai visto così chiaramente prima. Secondo quanto racconta, il marito avrebbe reagito con un tono polemico e, soprattutto, con contenuti che l’hanno profondamente delusa: affermazioni che lei definisce assurde e impregnate di idee che le sono sembrate fuori dal tempo e dalla realtà.
La nostra follower si interroga su cosa possa aver spinto il marito a reagire in quel modo. Si chiede se dietro a quelle parole ci sia dell’invidia, della gelosia o una forma di competizione che lei non riesce a comprendere. Ammette di sentirsi spiazzata e delusa, soprattutto perché l’uomo che aveva scelto per condividere la vita sembra improvvisamente portatore di una visione del mondo che lei non riconosce e non condivide.
Share