Salsa Domino’s aglio ed erbe: ha più calorie di due cheeseburger McDonald’s

Commenti Memorabili CM

Salsa Domino’s aglio ed erbe: ha più calorie di due cheeseburger McDonald’s

| 22/09/2021

La salsa Domino’s aglio ed erbe da 100g contiene 675 calorie, più di due cheeseburger McDonald’s

  • Chi fa un ordine da Domino’s pizza riceve la nota salsa aglio ed erbe
  • Questa ha 675 calorie, più di due cheeseburger McDonald’s
  • La rivelazione ha scioccato i consumatori ed ha scatenato i commenti sul web
  • C’è chi sostiene la mangerà comunque perché non può farne a meno
  • La confezione da 100g è stata realizzata per essere condivisa tra quattro persone

 

C’è a chi piace fare la “scarpetta” nel ragù all’italiana e chi ama immergere la crosta della pizza in una vaschetta di salsa all’aglio ed erbe di Domino’s. D’altronde dopo aver mangiato tutta la parte principale ed aver messo a dura prova lo stomaco con una festa di carboidrati al formaggio, che differenza mai può fare un boccone in più di pizza inzuppata nel noto condimento dell’azienda statunitense? Eppure, si è scoperto che quella salsa all’aglio ed erbe compresa nell’ordine di Domino’s, contiene un bel po’ di grassi.

Un vasetto da 100g ha 675 calorie, più dell’apporto calorico dato da tre fette di pizza, e più di due cheeseburger di McDonald’s. Uno di questi contiene, infatti, 301 calorie. La rivelazione ha sconvolto gran parte dei consumatori. Un utente ha twittato: “600 calorie in una confezione di Domino’s garlic and herb dip. Sono scioccato!”. Un altro ha scritto: “Scoprire il contenuto calorico del Domino’s garlic and herb dip ha rovinato la mia esistenza”.

Il condimento dovrebbe essere condiviso tra quattro persone

Differente la posizione di un altro ragazzo che ha commentato: “Ho appena scoperto che la salsa di aglio ed erbe di Domino’s ha più calorie di due hamburger al formaggio di McDonald’s. Comunque la schiafferò sulla mia pizza come se fossero le lacrime di Gesù”. Tuttavia, se proprio non si riesce a fare a meno della salsa aglio ed erbe sulla pizza, si può sempre optare per una confezione più piccola che ha circa 168 calorie, o utilizzare un condimento diverso. La BBQ da 100g, per esempio, contiene solo 188 calorie, mentre la salsa calda Frank’s ha solo 24 calorie per 100g.

Leggi anche: “Domino’s accusata di aver creato una pizza che insulta sia Italia che Inghilterra”

Un portavoce di Domino’s ha spiegato a LADbible: “Il nostro Garlic & Herb Big Dip è ottimo per essere condiviso in famiglia o con gli amici; è per quattro persone. Sono disponibili anche vaschette singole a 169 calorie l’una. Una porzione della salsa, più tre fette della nostra deliziosa pizza Vegi Sizzler, che ha meno di 180 calorie per fetta, forniscono all’individuo poco meno di 700 Kcal”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend