Voglio parlarvi della brutta situazione nella quale mi sono trovato con il mio ragazzo col quale sono andata a convivere di recente e da cui sono scappata a gambe levate subito dopo. Questo perché in realtà io ho delle problematiche fisiche e respiratorie, ma sembra che a lui non importasse granché della mia salute, cosa che di per sé mi ha fatto capire che un conto è quando due si vedono il sabato e un altro è convivere e passare la vita con quella persona. Infatti casa era sua, l’ha comprata e mi ha chiesto di venire a stare da lui. Io ero felicissima di poter stare da lui, ma soprattutto di poter lasciare per un po’ casa dei miei e non doverci tornare tanto presto. E guardate com’è andata a finire infatti. Comunque io gli avevo detto dei miei problemi, lui ne era a conoscenza già da prima, ma non c’è stato modo di smuoverlo e di convincerlo a venirmi incontro aiutandomi. Anzi per lui è stato solo un problema in più e ha pensato bene di fregarsene, quindi mi sono arrabbiata e l’ho affrontato una volta che me ne ero tornata a casa.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha voluto condividere una vicenda che l’ha profondamente delusa e che l’ha portata a riconsiderare l’intera relazione con il suo compagno. Dopo aver iniziato una convivenza con lui – proposta nata da lui stesso – si è trovata in una situazione difficile, tanto da dover scappare letteralmente a gambe levate.
Fin dall’inizio, lei era stata chiara: soffre di alcune problematiche fisiche e respiratorie che richiedono attenzione, cura e un minimo di comprensione da parte della persona che le sta accanto. Lui ne era perfettamente a conoscenza, eppure, una volta iniziata la convivenza, ha dimostrato tutt’altro atteggiamento. La casa era sua, comprata da lui, e la nostra amica si era trasferita lì piena di entusiasmo, felice di poter iniziare un nuovo capitolo lontana dalla casa dei genitori.
Purtroppo, la realtà si è rivelata ben diversa dalle aspettative. Convivere ha mostrato un lato del compagno che lei non aveva ancora conosciuto: freddo, distaccato, poco empatico. Di fronte alle sue esigenze, invece di offrire sostegno, lui ha iniziato a considerarla un peso. Nessuno sforzo per venirle incontro, nessuna iniziativa per aiutarla nei momenti di difficoltà. Al contrario, ha scelto di ignorare del tutto la sua condizione.
La nostra follower, delusa e ferita, ha deciso di andarsene e tornare a casa dei genitori. Una scelta sofferta, ma necessaria. Non è stato solo un problema di salute trascurata, ma soprattutto una mancanza di umanità e rispetto. Dopo il rientro, ha affrontato il suo compagno, cercando di fargli capire quanto accaduto e quanto fosse grave il suo comportamento.
La chat che ha deciso di inviare a Commenti Memorabili è proprio quella in cui affronta il tema con lui, senza filtri. Una conversazione che mette in luce quanto possa cambiare una relazione quando si passa dal vedersi solo nel weekend al vivere insieme ogni giorno. E quanto, a volte, sia proprio la convivenza a far cadere le maschere.
Share