Salva al volo un bambino che stava per essere investito da un motorino [+VIDEO]

L’uomo ha evitato al piccolo conseguenze decisamente tragiche

 

La vita è piena di incertezze e di colpi di scena. Quando sembra che tutto sia finito, allora qualcosa ci soccorre e ci permette di rimetterci in carreggiata. Lo stesso vale per la morte. È un dato di fatto che ogni essere vivente morirà in un momento o nell’altro e non c’è scampo, tuttavia tutti cerchiamo di lottare contro le probabilità, come nel caso di una malattia, di un infortunio o di qualsiasi situazione di pericolo. È un gioco al gatto e al topo che la vita e la morte giocano finché la morte non prevale. Che sia il destino o chissà cos’altro, ci sono stati numerosi casi in cui le persone sono riuscite a evitare una morte quasi certa per un soffio, lasciando la gente a bocca aperta.

Questo video virale condiviso su Twitter da @ShockingClip mostra un incidente simile. Ritrae infatti una strada stretta in quella che sembra una zona degradata con circa quattro o cinque pedoni e un motorino che passano. C’è una freccia inserita nel video grazie al montaggio video che ci fa capire meglio dove focalizzarsi e su quali dettagli prestare attenzione. La freccia punta verso un uomo che si trova su un lato della strada stretta e cammina lentamente verso l’altro lato. Quando è a metà strada, un bambino molto piccolo si precipita fuori da una delle baracche e corre verso di lui.

Leggi anche: La prontezza di riflessi di un bambino impedisce alla mamma di cadere nel vuoto [+VIDEO]

La presenza di spirito e i riflessi fulminei dell’uomo hanno fatto miracoli

Nel frattempo, ecco che il motorino entra nell’inquadratura e sta per centrare in pieno il bambino. Tuttavia, con un tempismo eccezionale e un ottimo istinto, l’uomo lo prende in braccio prima che il motorino possa colpirlo. Nel tentativo di salvare il bambino, il motociclista frena bruscamente e la due ruote si ribalta e cade, trascinando con sé se stesso e il passeggero. Nonostante l’incidente, i due si rialzano apparentemente senza conseguenze. La presenza di spirito e i riflessi fulminei dell’uomo hanno fatto miracoli per il piccolo. Se fosse stato in ritardo anche solo di una frazione di secondo, lo scenario sarebbe stato del tutto diverso e spiacevole.

Share