Eroico salvataggio del gatto intrappolato su un pilone dell’autostrada [+ VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Eroico salvataggio del gatto intrappolato su un pilone dell’autostrada [+ VIDEO]

| 13/01/2021
Eroico salvataggio del gatto intrappolato su un pilone dell’autostrada [+ VIDEO]
Fonte 1: Facebook; Fonte 2: YouTube/a>

Il salvataggio del gatto in autostrada immortalato in un video

  • Un gatto randagio era rimasto intrappolato sotto il pilone dell’autostrada Interstate 10 West di El Paso (Texas)
  • Qualcuno, passando, lo ha notato
  • Sono intervenuti sul posto Polizia, Vigili del Fuoco e l’associazione El Paso Animal Services
  • Il gatto è stato così messo in salvo
  • L’operazione di salvataggio del gatto in autostrada si può rivedere in un video su Facebook

 

Si sa che i gatti sono specialisti nell’infilarsi nei luoghi più improbabili. Questo micione rosso, però, ha veramente esagerato è se l’è vista molto brutta. La sua storia poteva non avere un lieto fine, se poliziotti e pompieri non fossero accorsi in suo aiuto. Il rocambolesco salvataggio del gatto in autostrada è diventato anche un video che si può vedere su Facebook e mostra la non facile operazione.

Il gatto in questione si trovava intrappolato su un pilone dell’autostrada Interstate 10 West di El Paso, in Texas. L’ipotesi su come sia finito lì dice che probabilmente il micio si era infilato nel motore di un’automobile per stare caldo. Il guidatore non si era accorto di nulla. Ad un certo punto, il gatto deve essere caduto dall’auto. Spaventato, non ha trovato nulla di meglio da fare se non infilarsi sotto un pilone dell’autostrada.

Il gatto in autostrada, salvataggio e lieto fine

Dopo giorni in cui la povera bestiolina era rimasta lì, tremante, qualcuno  l’ha vista e ha avvisato i Vigili del Fuoco. I pompieri si sono recati sul posto con la camionetta d’ordinanza, insieme alla Polizia locale e ai volontari dell’El Paso Animal Services. Uno di questi ultimi ha deciso di filmare tutta la complessa operazione che ha portato al salvataggio del micio. Ci sono voluti la scala telescopica e un pompiere molto paziente.

Leggi anche: “C’è un gatto in pericolo di vita”: sospeso il transito dei treni per 45 minuti per salvarlo

Alla fine il gattone è stato tirato giù, tra miagolii che non si capisce bene se fossero di ringraziamento o di protesta. Il micio era disidratato, perché in tutti giorni passati appollaiato sul pilone non si era nutrito né abbeverato. Ben presto però i veterinari si sono presi cura di lui e adesso il gatto sta bene ed è in attesa di adozione. Da parte di qualcuno che viva ben lontano dall’autostrada, grazie.

 

Hawkins Kitty Update:

The kitty entered the trap around 9:30 this morning. Thanks to the El Paso Fire Department, El Paso Police and TXDOT, we were able to safely retrieve him. He will be heading to the shelter to get checked out by our medical team and checked for a microchip before he will be available to adopt. For adoption information email epasadoptions@elpasotexas.gov

Pubblicato da El Paso Animal Services su Venerdì 1 gennaio 2021

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend