Sampdoria-Roma: Ranieri chiamato ad una vera impresa

Commenti Memorabili CM

Sampdoria-Roma: Ranieri chiamato ad una vera impresa

| 18/10/2019
Sampdoria-Roma: Ranieri chiamato ad una vera impresa

La Sampdoria ospita tra le mura del “Ferraris” la Roma di Paulo Fonseca per l’ottava giornata del campionato di Serie A, Ranieri chiamato all’impresa.

Non c’è mai stato un esordio che potremmo definire “facile” nella ultima parte di carriera di Claudio Ranieri. Il tecnico romano, come ricorderete, già era stato chiamato a salvare la situazione in casa giallorossa nel corso della passata stagione, dopo la dipartita di Di Francesco. Gli strani casi della vita vogliono che ancora Ranieri sia stato chiamato a sostituire Di Francesco, questa volta però alla guida della Samp, e in una situazione decisamente più delicata.

La Roma di quest’anno ha già dimostrato più volte il suo valore e anche le sue fragilità, con De Fonseca che ha portato brio nel gioo e una consapevolezza di talento che, in casa Roma, da anni c’è in maniera cristallina ma stenta a maturare definitivamente. Senza scendere troppo nei particolari, per ora pare certo in casa doria il ritorno della difesa a 4, parte integrante del gioco di sir Ranieri, il quale con essa ha saputo compiere l’impresa di Leicester qualche anno fa in Premier League.

La certezza sarà dunque il ritorno ad una linea a quattro con Bereszynski e Murru sugli esterni mentre Ferrari e Murillo completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Audero. A centrocampo al fianco di Ekdal c’è il ballottaggio fra Ronaldo Vieira e Barreto mentre Depaoli e Jankto dovrebbero agire sulle fasce. In attacco Quagliarella dovrebbe essere supportato da Rigoni.

Sampdoria-Roma: le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto; Rigoni, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

ROMA (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Kalinic. Allenatore: Fonseca.

Arbitro: Maresca

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend