“Il mio compagno mi ha regalato delle medicine per San Valentino. Non lo sopporto più. Io e il mio compagno ci eravamo detti che per questo san valentino ci saremmo fatti dei regali utili. Ma lui mi ha preso alla lettera e mi ha regalato delle medicine. Le potete vedere nel primo screen. Ha fatto una bella colonnina di farmaci e ci ha messo pure i blister già aperti. Avete presente che si dice che certe donne hanno istinto di crocerossina? Bè penso che il mio ragazzo sia un crocerossino. Però la cosa grave è che sembra ci provi piacere che io stia male o almeno così sembra. Cioè tutto bello, è brutto se stai male e ti scaricano. Ma è altrettanto inquietante che una persona si prenda cura di te in questo modo. Tipo madre apprensiva che mette i paraginocchia al bambino per fare una semplice passeggiata al parco. Non so cosa pensare. So solo che mi è venuta l’ansia a stare con lui. Vi racconto la mia storia con questi screen. Alla fine ho dovuto ricorrere a un gesto estremo perché la situazione stava degenerando troppo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan ha condiviso una conversazione significativa avvenuta con il suo compagno in occasione di San Valentino. La coppia aveva deciso di scambiarsi regali utili, ma il gesto del partner ha lasciato la nostra follower perplessa. Invece di un dono simbolico, ha ricevuto una selezione di farmaci, alcuni già aperti, disposti in una sorta di “colonnina” come se fosse un pensiero premuroso.
La nostra amica ha interpretato questo gesto come un’eccessiva manifestazione di apprensione, paragonandolo all’atteggiamento di una madre iperprotettiva. Ha espresso il timore che il compagno possa trarre una sorta di piacere nel prendersi cura di lei quando sta male, anziché desiderare sinceramente il suo benessere. Questa situazione ha generato in lei un senso di ansia e disagio, portandola a riflettere profondamente sulla natura della loro relazione.
La conversazione evidenzia le difficoltà che possono emergere quando le manifestazioni d’affetto non sono percepite come tali da entrambe le parti. La nostra fan ha deciso di condividere questa esperienza per offrire uno spunto di riflessione a chi si trova in situazioni simili.
Share