San Valentino: alcune sorprese romantiche per celebrare il vostro amore

Commenti Memorabili CM

San Valentino: alcune sorprese romantiche per celebrare il vostro amore

| 13/02/2020
San Valentino: alcune sorprese romantiche per celebrare il vostro amore

Fiori e cioccolatini sono i tradizionali regali di San Valentino, ma non è meglio organizzare qualcosa di un po’ più “memorabile”? Ecco alcune idee…

Il giorno di San Valentino viene celebrato per riconoscere l’amore, l’affetto, la fiducia e la comprensione in una relazione d’amore. È anche un giorno popolare per le coppie per trascorrere un po’ di tempo insieme. Il 14 febbraio è uno dei giorni più romantici dell’anno, ma a volte può richiedere un po’ di organizzazione e di pianificazione per renderlo unico.

Anche se si dispone di un budget limitato, non c’è motivo per cui la festa degli innamorati non possa essere memorabile e piacevole per voi e il vostro partner. Dopotutto, ciò che conta davvero è passare la giornata con le persone che amiamo e che ci amano.

Molte coppie amano festeggiare questa tradizione con fiori, teneri cuoricini, peluche, cioccolatini e una cena al ristorante, ma di tanto in tanto occorre mostrare un po’ di creatività extra per impressionare il proprio partner e dimostrare il proprio amore in modo originale.

San Valentino: alcune sorprese romantiche per celebrare il vostro amore

Fonte: Pixabay

Non importa se siete single, in coppia, a metà tra le due cose, o semplicemente alla ricerca di un’attività divertente: con queste idee creative, non noiose e decisamente non banali, potrete essere sicuri che il vostro San Valentino sarà privo di cliché.

Realizzare un barattolo pieno di bigliettini d’amore

San Valentino è l’occasione migliore per esprimere i propri sentimenti attraverso degli auguri fatti a mano. Potete scrivere tutte le cose che amate del vostro partner su dei biglietti colorati. Può essere un modo ideale per condividere alcune citazioni romantiche e didascalie con la propria metà. Un regalo semplice, ma sicuramente d’effetto.

Realizzare una “capsula del tempo” per il primo San Valentino insieme

Prendete una semplice cassetta di sicurezza e adagiate al suo interno gli oggetti più semplici, ma significativi della vostra storia, come il vostro primo biglietto del cinema, la vostra prima foto insieme, la trascrizione testuale del primo messaggio importante. Riponetela in un posto accessibile, ma non troppo (sotto il letto o sopra l’armadio), decidete insieme in che anno riaprire la scatola (ad esempio, tra tre o cinque anni) e attendete quel prossimo San Valentino per rivivere le emozioni “incapsulate” anni prima.

San Valentino all’insegna del romanticismo comodamente in casa

Non bisogna per forza uscire di casa per festeggiare San Valentino. Potete organizzare perfettamente un’atmosfera romantica e fuori dal comune direttamente nel vostro alloggio. Per fare questo, scommettete su una bella colazione a letto per cominciare bene la giornata, mentre per la sera puntate su accessori come candele, petali di fiori, e altri piccoli dettagli per sorprendere la vostra dolce metà. Abbassate le luci, scegliete musica soft di sottofondo, organizzate un bagno caldo con i sali profumati e attendete il ritorno del vostro amore che sarà felice di vedere la sua casa trasformata per l’occasione.

San Valentino: alcune sorprese romantiche per celebrare il vostro amore

Fonte: Pixabay

San Valentino sulle note del karaoke

Un’ottima scelta per le coppie che festeggiano insieme il loro primo San Valentino: è abbastanza informale e poco costoso, ma incredibilmente divertente e permette un legame più profondo. Una volta che avrete bevuto qualche drink e avrete fatto i conti con il fatto che vi state rendendo completamente ridicoli, vi divertirete da matti!

San Valentino a cavallo

L’equitazione è incredibilmente divertente, soprattutto se non l’avete mai fatto prima. E quale ragazza non sogna un principe che venga a portarla in un’avventura sul suo nobile destriero? Evoca un senso di nobiltà ed è un’incredibile esperienza capace di creare un buon legame.

San Valentino: alcune sorprese romantiche per celebrare il vostro amore

Fonte: Pixabay

Pattinaggio sul ghiaccio

C’è qualcosa di incredibilmente divertente nel pattinaggio sul ghiaccio: avvicina le persone e ci fa ridere, probabilmente perché si basa tutto sul cercare di non cadere ed aggrapparsi alla dolce metà per rimanere in piedi o – nel peggiore dei casi – cadere insieme. Potete divertirvi un po’ ed in seguito rilassarvi con una cena a lume di candela o una serata al cinema.

Una giornata rilassante al centro benessere

Regalate al vostro corpo, alla vostra mente e ai vostri sensi una giornata rilassante al centro benessere. Voi e il vostro partner vi sentirete freschi, a vostro agio e rilassati, un appuntamento perfetto per le coppie sempre impegnate che non riescono a staccare la spina come vorrebbero.

San Valentino: alcune sorprese romantiche per celebrare il vostro amore

Fonte: Pixabay

Un tour dei vostri posti preferiti

Pensate a questo come a una “caccia al tesoro” personalizzata (senza tutto il lavoro extra che serve per nascondere gli indizi). Scegliete i luoghi più significativi della vostra storia e create un vostro personalissimo “Love Tour“. Potete rivivere momenti importanti, ricreare un’attività preferita o semplicemente rilassarvi con la consapevolezza di creare nuovi ricordi.

“Brividi” per San Valentino: tour a caccia di fantasmi

La cosa conveniente dei fantasmi è che tendono ad aggirarsi ovunque nelle vecchie città, e il Bel Paese è colmo di leggende e storie antiche in ogni dove. Perché non organizzare un romantico (ed anche gratuito, con le giuste guide online) “ghost tour” in giro per la città?

San Valentino: alcune sorprese romantiche per celebrare il vostro amore

Fonte: Pixabay

Pensateci. Una romantica cenetta a lume di candela e una passeggiata divertente ed originale in giro per il centro storico. Così, giusto per entrare nei panni di Alberto Angela per una notte.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend