Il San Valentino taccagno

“Ciao, sono Federica e proprio in questo periodo doveva capitarmi un dramma con il mio fidanzato, Riccardo. Infatti ho litigato con lui proprio nel giorno di san valentino e ho pensato che questo fosse il posto migliore in cui lamentarmi dei miei problemi in amore. Io sono giovane, ho 23 anni, ma questo non significa che mi si debba prendere in giro o si possa pensare che sia una persona che non capisce determinate cose di qualcuno o qualcosa. Il mio ragazzo ha la mia età, ma ha già avuto molte ragazze e forse pensa che possa trattare ognuna come gli pare a lui, ma non sono il tipo e non può permettersi di darmi per scontata. Sto con lui da 1 anno e non avete idea che anno è stato a stare con lui. Veramente pesante averci a che fare e alla fine sono esplosa. In ogni caso mi ha cercata per dirmi che quella mattina di san valentino è passato da casa mia, è salito mentre io non c’ero e mi ha lasciato un regalo sulla mia scrivania. Io ero molto contenta ma lui è sparito per ore e quando si è rifatto vivo gli ho dovuto dire cosa pensavo del suo regalo assurdo e inutile. Purtroppo certe cose vanno dette, ci vuole cura quando si ha una relazione e lui ne ha avuta troppa per un’altra ragazza mi sa e non per la sua fidanzata.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

ederica, una giovane donna di 23 anni, ha recentemente vissuto un momento difficile nella sua relazione con Riccardo, il suo fidanzato della stessa età. Il giorno di San Valentino, che avrebbe dovuto essere un’occasione speciale per la coppia, si è trasformato in un’ulteriore fonte di tensione. Federica si sente presa in giro e non adeguatamente valutata da Riccardo, il quale ha avuto numerose relazioni precedenti e sembra portare avanti un atteggiamento di scarsa considerazione nei confronti delle sue partner. La loro relazione, durata un anno, è stata descritta come particolarmente difficile da Federica, che ha trovato pesante gestire la convivenza con Riccardo e le sue modalità di fare. La situazione è sfociata in un litigio il giorno di San Valentino, quando Riccardo ha fatto un tentativo di riconciliazione lasciando un regalo sulla scrivania di Federica mentre lei non era presente in casa. Sebbene inizialmente questo gesto l’avesse resa felice, l’assenza prolungata di Riccardo e la natura del regalo, giudicato da Federica come “assurdo e inutile”, hanno soltanto aggravato la situazione.

Quando Riccardo si è finalmente fatto vivo, Federica non ha esitato a esprimere il suo disappunto, sottolineando l’importanza della cura e dell’attenzione nei dettagli in una relazione, qualità che lei ritiene Riccardo abbia riservato più a un’altra ragazza che a lei. Il suo racconto riflette la frustrazione e il desiderio di essere trattata con rispetto e considerazione, elementi che ritiene fondamentali in ogni rapporto affettivo. Attraverso la condivisione di questa esperienza con la comunità di Commenti Memorabili, Federica cerca un senso di comprensione e forse di solidarietà, evidenziando quanto sia cruciale il rispetto reciproco e l’attenzione alle esigenze dell’altro all’interno di una relazione amorosa.

Share