Sandro Mayer è morto : aveva 77 anni

Commenti Memorabili CM

Sandro Mayer è morto : aveva 77 anni

| 30/11/2018
Sandro Mayer è morto : aveva 77 anni

Sandro Mayer è morto.

A riportare la notizia è Dagospia. Il giornalista si è spento nella notte tra il 29 e 30 novembre 2018 all’ospedale Fatebenefratelli di Roma. Mayer lascia una moglie, Daniela, e la figlia Isabella. Il giornalista aveva 77 anni e attualmente era direttore di DiPiù magazine , Cairo Editore. “Vivevo a Napoli e mi sono formato ascoltando la gente dei bassi, mescolati ai discordi dell’aristocrazia partenopea“.

sandro meyer morto

E Continua: “Poi ci trasferimmo a Milano e vinsi un posto fisso in Fiat ma non ci andai mai e partii per Londra, dove ho fatto il cameriere per imparare l’inglese“. Si è spento all’età di 77 anni Sandro Mayer. E’ stato uno dei più famosi giornalisti italiani, direttore del settimanale «DiPiù» e presenza fissa nel programma di Raiuno «Ballando con le stelle». Viene ricordato con molto affetto da figure di spicco come Milly Carlucci nel ruolo di opinionista.

Alla notizia della sua morte tantissimi i messaggi di addio e cordoglio. Selvaggia Lucarelli scrive: “È morto un amico e l’ultimo vero direttore/manager rimasto. Ciao Sandro Mayer”. “Addio, Sandro. Addio alla tua educazione, alla tua gentilezza, al tuo amore per il lavoro, a quel modo tutto #Mayer di sottolineare i sentimenti, alla tua leggerezza, anche alle “sorprese” per le quali ti prendevamo in giro. Mancherai a me e alla squadra”, scrive Ivan Zazzaroni, giornalista e giudice di Ballando con Le stelle.

Nato a Piacenza il 21 dicembre 1940, Mayer era laureato in scienze politiche e nella sua lunga carriera giornalistica è stato direttore di riviste come «Dolly», «Novella 2000» ed «Epoca» fino al 1983 quando ha assunto la guida di «Gente» che ha mantenuto per vent’anni.

sandro meyer morto

Oltre a «Ballando con le stelle», Mayer ha partecipato a molti programmi televisivi come «Domenica In» e «Buona domenica». Lo ricordiamo anche come autore e regista teatrale, firmando le commedie “Il silenzio dei sogni” e “Bivio d’amore”, entrambe tratte da due suoi romanzi, oltre al musical “Il miracolo di Padre Pio”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend