“mi chiamo Giulio e poco prima di Natale ho raggiunto il mio sogno: sono entrato come violino di fila nell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia! È una delle prime 20 migliori orchestre al mondo. Ed era il mio sogno da quando ero bambino. Infatti sin da piccolissimo ho preso il violino di mio nonno(che ne era entusiasta!) e ho cominciato a passare l’archetto sulla tastiera con risultati non proprio idilliaci per le orecchie 😅 . Mia madre però ha visto in me questo sacro fuoco e ha cominciato a farmi prendere lezioni. Poi al momento di scegliere il liceo ho avuto la fortuna di potermi iscrivere ad un liceo coreutico, ovvero un liceo delle arti in cui studi principalmente la tua passione. E dovete sapere che se non fosse stato per un professore del mio Liceo io oggi non sarei qui. La chat che vi mando è una testimonianza importantissima di quanto nella vita sia importante trovare qualcuno che creda in noi per permetterci di diventare chi vogliamo. Dovete leggere fino in fondo per comprendere veramente la storia però. Io auguro ad ognuno di voi di trovare quel qualcuno.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Giulio, ha deciso di condividere una delle più grandi gioie della sua vita: poco prima di Natale ha realizzato il suo sogno, entrando come violino di fila nell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, una delle 20 migliori orchestre al mondo.
Suonare in un’istituzione così prestigiosa era il suo sogno fin da bambino.
Tutto è iniziato quando, da piccolissimo, ha preso il violino di suo nonno e ha iniziato a suonarlo con risultati non proprio piacevoli per le orecchie 😅. Ma suo nonno era entusiasta, e sua madre ha subito colto il suo talento e deciso di fargli prendere lezioni.
Quando è arrivato il momento di scegliere il liceo, Giulio ha avuto la fortuna di poter frequentare un liceo coreutico, ovvero un istituto dedicato alle arti, dove ha potuto approfondire la sua passione per il violino.
Ma c’è stata una persona in particolare che ha cambiato il suo destino: un professore del liceo. Se non fosse stato per lui, Giulio è convinto che oggi non sarebbe dove si trova.
Ha deciso di condividere la chat che testimonia quanto sia fondamentale, nella vita, incontrare qualcuno che creda in noi, che ci spinga a inseguire i nostri sogni e a diventare ciò che vogliamo essere.
Share