Sarà solo suo

Sono scioccato. Davvero. Non so neanche da che parte iniziare.. quindi inizierò dall’inizio!! Mi chiamo Mario e sto con una donna di cui sono davvero innamorato, Francesca. Io e lei ci siamo conosciuti 3 anni fa: questa relazione mi ha cambiato la vita, non sono mai stato così in sintonia con nessuna e sono davvero felice di stare con lei… francamente la possibilità di lasciarla non mi sfiora, anzi, il solo pensiero di vivere senza di lei mi terrorizza!! Io e Francesca viviamo nello stesso quartiere, siamo vicini di casa e io spero – anzi a questo punto speravo – saremmo andati a vivere insieme presto. Mi ero fatto un’idea della nostra relazione, di come sarebbe continuata, di cosa avremmo fatto e di come avremmo vissuto che, me ne rendo conto ora, è completamente diversa da quella che evidentemente aveva in mente lei. Una parte di me pensava di farle cambiare idea forse o che, semplicemente, avremmo raggiunto un compromesso e le cose sarebbero andate bene lo stesso. Io ho sempre detto di essere pronto al compromesso, che questo avrebbe risolto ogni problema e alla fine questo è un compromesso!!.. e così ora mi trovo in una situazione ingestibile perché io a questo compromesso non voglio scendere… leggete..

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Mario, ha deciso di condividere una vicenda personale che lo ha profondamente scosso. Si dichiara ancora incredulo per quanto accaduto e, nel suo racconto, ripercorre dall’inizio la relazione con Francesca, la donna di cui è profondamente innamorato. La definisce una relazione importante, diversa da tutte le precedenti, che lo ha cambiato nel profondo e gli ha fatto provare una sintonia mai sperimentata prima.

Spiega che i due si conoscono da tre anni e vivono nello stesso quartiere, come vicini di casa. Il nostro amico racconta che nutriva grandi speranze per il futuro della coppia, immaginando una convivenza imminente e un percorso di vita da condividere. Confessa che aveva costruito un’idea ben precisa su come si sarebbe evoluta la loro storia, un’idea che oggi scopre essere molto lontana da quella che Francesca aveva realmente.

Il nostro follower ammette di aver sperato, in cuor suo, che le eventuali divergenze si sarebbero risolte nel tempo, magari trovando un punto d’incontro o modificando alcune opinioni attraverso il dialogo e la comprensione reciproca. Ha sempre sostenuto di essere aperto al compromesso, convinto che questa fosse la chiave per superare qualunque difficoltà.

Tuttavia, con grande amarezza, oggi si trova a fronteggiare una realtà che non è disposto ad accettare. Racconta di aver raggiunto un punto critico della relazione, dove il compromesso richiesto gli appare inaccettabile. Si sente sopraffatto da una situazione che definisce ingestibile, pur ribadendo di non aver mai preso in considerazione l’idea di lasciare Francesca. Anzi, confessa che il solo pensiero di una vita senza di lei lo spaventa profondamente.

Il nostro fan decide così di aprirsi completamente, condividendo il suo vissuto per far capire quanto fosse coinvolto emotivamente e quanto fosse distante l’immagine che si era fatto della relazione rispetto a quella che si è poi rivelata. Anticipa infine che la situazione verrà chiarita attraverso lo scambio di messaggi, lasciando intuire che quanto letto finora è solo l’inizio di un confronto che ha segnato un punto di svolta nel loro rapporto.

Share