La missione del 2020 di un 28enne irlandese: scambiare una matita per un milione di dollari

Commenti Memorabili CM

La missione del 2020 di un 28enne irlandese: scambiare una matita per un milione di dollari

| 14/01/2020
La missione del 2020 di un 28enne irlandese: scambiare una matita per un milione di dollari

Avrete di certo sentito parlare dell’uomo che nel 2005 riuscì a barattare una piccola graffetta rossa per una casa. Quell’uomo era Kyle MacDonald, giovane ventiseienne canadese, che quindici anni fa decise di pubblicare un particolare annuncio su Craiglist. Oh, nel 2005 Instagram mica c’era. Il suo esempio di intraprendenza e faccia tosta ebbe ben più successo del previsto.

L’idea gli venne direttamente da un vecchio gioco per bambini, Bigger And Better, che pare funzionare esattamente nel medesimo modo. E se pensate che scambiare una matita per un milione di dollari non sia proprio la stessa cosa, vogliamo farvi notare quanto possa valere un’intera proprietà su due piani barattata per una graffetta.

All’annuncio di Craiglist risposero due giovani di Vancouver, intenzionate a barattare la graffetta per una penna a forma di pesce. Il baratto era iniziato. Dopo questa penna tutta particolare, giunsero il pomello di una porta a forma di faccia, un fornello da campeggio e via via oggetti sempre nuovi. Ma il vero boom ci fu quando Kyle decise di aprire un sito web.

Il sito OneRedPaperClip.com fu immediatamente subissato di e-mail.

Ad oggi, purtroppo, di pagine Instagram inaspettate, irriverenti ed in grado di incuriosirci ce ne sono davvero tantissime. Ma quando il baratto di Kyle venne lanciato nello sconfinato mare del web, cose come questa si contavano sulle dita di una mano. La novità tira. Tira talmente tanto che tra la valanga di e-mail con le offerte più disparate, ne giunse anche una di una ragazza intenzionata a barattare la propria verginità.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend