Scarafaggi in evoluzione, esperti avvisano: “Sono immuni agli insetticidi”

Commenti Memorabili CM

Scarafaggi in evoluzione, esperti avvisano: “Sono immuni agli insetticidi”

| 09/07/2019
Scarafaggi in evoluzione, esperti avvisano: “Sono immuni agli insetticidi”

Alcuni esperti hanno scoperto che gli scarafaggi stanno sviluppando una notevole resistenza ai pesticidi e presto potrebbero essere difficili da uccidere.

Una nuova ricerca recentemente pubblicata dalla Purdue University, nell’Indiana, Stati Uniti, ha suggerito che un ceppo di scarafaggio tedesco – la blattella germanica, una delle specie più comuni negli Stati Uniti, in Australia e in Europa – diventerà sempre più difficile da eliminare in quanto le generazioni future stanno diventando sempre più immuni agli sforzi umani per il controllo della popolazione.

Secondo lo studio finanziato dal dipartimento immobiliare degli Stati Uniti, gli scarafaggi sono diventati più difficili da uccidere e potrebbero presto esserequasi impossibili da contenere utilizzando solo i pesticidi. Secondo gli scienziati, è fondamentale mantenere il controllo su questo tipo di infestazioni, perché i parassiti sono spesso una minaccia per la salute umana.

Gli scarafaggi (oltre ad essere sgradevoli) possono produrre allergeni che peggiorano l’asma, e a volte trasportano batteri pericolosi come la Salmonella o il virus dell’Escherichia coli. Come se non bastasse, quando gli insetti persistono nonostante il trattamento insetticida, l’uso continuato di pesticidi chimici può anche aumentare i rischi per la salute delle persone.

via GIPHY

Nel loro studio, i ricercatori di Purdue hanno imitato le strategie di gestione dei parassiti comuni all’edilizia pubblica urbana, applicando tre diversi metodi di trattamento per sei mesi su complessi di edifici residenziali di Indianapolis, in Indiana, e Danville, nell’Illinois:

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend