Far tornare bianche le scarpe da ginnastica? Basta portarle all’autolavaggio

Sui social è pieno di video di creator che adottano questa tecnica

 

Le scarpe da ginnastica sono solitamente di colore bianco e hanno un problema enorme: si sporcano subito. Come fare a pulirle? Semplice: basta portarle all’autolavaggio. A suggerire questo trucco innovativo è un nuovo trend sui social, lanciato tra le tante da Reyna Montalvo attraverso un video virale. Il filmato la ritrae mentre spruzza le scarpe di tela bianche che indossa prima. Nella didascalia si legge: “Lavare le scarpe bianche all’autolavaggio 1000/10”.

Come detto, la Montalvo non è sola: sono tanti i creator che hanno portato le loro scarpe macchiate negli autolavaggi. Grace Martin, ad esempio, ha scritto: “Lavorate in modo più intelligente, non più duro. Solo due ragazze che lavano a pressione le loro New Balance all’autolavaggio”. Nel video di 21 secondi, Martin e un’amica tirano fuori da un cesto bianco almeno otto scarpe da ginnastica e le allineano contro il muro di un autolavaggio. Poi, con lo spruzzatore, si avvicinano a ogni scarpa mostrando quanto è efficace un lavaggio a pressione.

Il metodo può diventare parecchio pericoloso

Attenzione però perché non tutti hanno trovato utile questo suggerimento, anzi. Un utente ha sostenuto: “Lavatela in lavatrice, funziona sempre e sembra di nuovo nuova”. Un altro ha invece suggerito: “Perché vuoi bagnarti! La cosa migliore è strofinarle alla vecchia maniera con sapone e spazzola e poi immergerle nella candeggina in lavatrice!”. Ma Martin ha replicato alle critiche: “La mia lavatrice si è rotta e questa ha funzionato molto meglio”.

Leggi anche: Chiede 20 euro per provare le scarpe nel negozio: “I clienti le provano e poi comprano online”

Tuttavia meglio stare accorti ad alcuni dettagli da non sottovalutare per la propria sicurezza. “Non fatelo con la scarpa sul piede. Mio marito si è fatto letteralmente un buco nella gamba al lavoro con un’idropulitrice, attraverso i pantaloni”. Altri hanno suggerito di tenere le mani lontane dagli spruzzi: “La ragazza non ha mai visto immagini di lesioni dovute alla pressione dell’acqua”.

Share