Allarme per le scarpe rubate a Berlino, ma era colpa di una volpe

Commenti Memorabili CM

Allarme per le scarpe rubate a Berlino, ma era colpa di una volpe

| 01/08/2020
Allarme per le scarpe rubate a Berlino, ma era colpa di una volpe

Una volpe amante delle calzature

  • Una volpe ha seminato il panico in un quartiere di Berlino, sgraffignando ogni notte le scarpe e le pantofole che le piacevano di più
  • L’animale era insospettabile e si pensava più che altro al classico “ladro di polli”
  • Una delle vittime ha voluto vederci chiaro e si è appostato fuori dall’abitazione
  • Ha anche scattato delle foto e girato un video per mostrare il vero responsabile
  • La situazione si è poi normalizzata, meglio non lasciare tutte queste scarpe all’esterno

Astuzia e furbizia: sono queste le due doti che si riconoscono di solito alla volpe e quella che ha “terrorizzato” Berlino non è stata da meno. Gli abitanti della capitale tedesca si sono risvegliati in questi ultimi giorni con delle brutte sorprese. Tantissime scarpe sono state rubate senza un motivo apparente, in particolare nel quartiere sud-occidentale di Zehlendorf.

I giornali del posto hanno iniziato ad occuparsi del singolare fatto, immaginando un malvivente disperato e non molto diverso dai classici ladri di polli, ma si sono sbagliati di grosso. Più di 100 calzature di ogni tipo, inclusi sandali e scarpe da ginnastica. La responsabile non era altro che una volpe con un evidente passione per la moda.

Volpe e calzature

Fonte: Fox News

Il residente più preoccupato

La storia è diventata di pubblico dominio dopo che un uomo ha deciso di affidarsi alla stampa per lanciare un appello e sperare di ritrovare la refurtiva. Soltanto a quel punto ha capito di non essere solo (una magra consolazione). L’individuo risponde al nome di Christian Meyer, l’unico che si è dato da fare per venire a capo del dilemma. Ha raccolto tutti gli indizi e si è persino appostato fuori dall’abitazione. Dopo aver sistemato altre scarpe come esca, il cittadino berlinese che non c’era alcun ladro improvvisato.

Leggi anche: La gara di “scarpe da tavola”, il bizzarro sport cinese

Una volpe dal manto rosso aveva seminato fino a quel momento il panico, rubacchiando pantofole e calzature di suo gradimento. Ci sono anche delle foto di Meyer che testimoniano quanto accaduto, un animale colto in flagrante ma che non può certo finire in prigione o essere rimproverato per così poco. I residenti del quartiere tedesco si sono messi l’anima in pace e d’ora in poi lasceranno le scarpe sempre all’interno degli appartamenti.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend