La scelta affrettata

Piacevo a una ragazza che mi piace, ma non tanto quanto un altro tizio. Aveva qualità migliori delle mie. Forse… Come vi definireste con 3 aggettivi per far colpo su una ragazza a cui piacete e che vi piace? Perché ve lo chiedo? Perché la cosa è molto più seria di come sembra. È il fulcro di questa chat che vi invito a leggere, amici cari di mentire alle spunte blu. Io sono Settimo e questa chat è con Eleonora, conosciuta su tinder e vista 4 volte dopo molte ore di chat. Mi intriga davvero. Direi seriamente. Quattro uscite da galantuomo in tempi diluiti sono molto lontani dalla norma. E capisco che ci siano altre conoscenze nel frattempo. Fa parte del gioco. Meno mi aspettavo di avere un ballottaggio con un altro tizio. E di perderlo per quella fatidica domanda che vi ho posto in apertura. O meglio per le risposte che ho dato. E meno del meno mi aspettavo lo sviluppo seguente, quello che mi ha fatto scioccare e capire che non riesco forse a giudicare mai bene qualcuno. Avanti le altre!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Settimo, ha condiviso un episodio che ha segnato un punto di svolta nella sua recente esperienza sentimentale. Tutto è iniziato con Eleonora, conosciuta su Tinder, con cui ha scambiato numerosi messaggi prima di incontrarla dal vivo. Dopo molte ore di chat, sono seguite quattro uscite, distribuite nel tempo, che lui definisce diverse dal solito per tono e approccio: incontri da galantuomo, come li descrive, e per lui molto più seri di quanto possa sembrare dall’esterno.

Eleonora lo ha colpito profondamente e, pur sapendo che in un contesto simile è normale che ci siano altri contatti in corso, non si aspettava di ritrovarsi in una sorta di confronto diretto con un altro ragazzo. È proprio questo l’elemento che dà il via alla riflessione del nostro follower: una domanda posta da lei, apparentemente semplice, ma che si è rivelata decisiva. Chiede: “Come ti definiresti con tre aggettivi per far colpo su una ragazza che ti piace?”.

Quella domanda si è trasformata in una prova, forse inconsapevole ma reale, che Settimo non ha superato. Le sue risposte non sono risultate all’altezza di quelle fornite dall’altro ragazzo, che alla fine ha avuto la meglio nel cuore di Eleonora.

Il nostro fan racconta con amarezza di aver scoperto così di essere parte di un vero e proprio ballottaggio sentimentale. La sensazione di essere stato “valutato” lo ha lasciato spiazzato, ma ciò che lo ha colpito ancor di più è stato lo sviluppo successivo della conversazione. Le dinamiche che si sono rivelate lo hanno portato a rimettere in discussione la sua capacità di comprendere davvero le persone.

La vicenda ha lasciato in lui un senso di disorientamento e delusione. Eleonora, che inizialmente gli sembrava diversa, si è mostrata sotto una luce che non aveva previsto. Settimo conclude con un’esclamazione che racchiude il suo stato d’animo: “Avanti le altre!”, come a dire che, nonostante la batosta, è pronto a rimettersi in gioco, anche se con uno sguardo forse più disincantato.

Share