Mi chiamo Claudio, ho 32 anni e la mia fidanzata Vanessa è incinta di tre mesi. È sicuramente un momento per noi bellissimo e siamo contentissimi, ma chi lo avrebbe detto che scegliere il nome di un figlio fosse così difficile. Tra qualche mese diventere mo genitori e lei ha iniziato a propormi dei nomi assurdi per il pupo/pupa (non sappiamo ancora il sesso). Ora, io non voglio fare il tizio dalla mentalità chiusa, ma non capisco perché ultimamente, in Italia sentiamo più bambini con nomi stranieri che con nomi italiani. Sarà una moda, ma io veramente non la capisco e non la voglio nemmeno seguire. Vanessa, invece, sembra attratta solo da nomi stranieri, per giunta stravolti! Ma i nomi italiani non piacciono più a nessuno? Vi condivido gli screen perché mi fa morire la sua fantasia. Io la prendo sul ridere perché spero ancora che scherzi, ciò che è certo è che non mi farò odiare dalla mia progenie a causa del nome che gli ho dato. Forse mi odierà per altro, ma almeno avrà un nome normale! Sempre se ne veniamo a capo…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Claudio, ha 32 anni e sta vivendo un momento molto speciale: la sua compagna Vanessa è incinta da tre mesi. L’emozione è tanta e lui racconta con entusiasmo la felicità che li accompagna in questi primi mesi di attesa. Tuttavia, con l’arrivo del bebè si è presentata una questione che, a quanto pare, sta creando qualche divergenza all’interno della coppia: la scelta del nome.
Ancora non conoscono il sesso del bambino, ma Vanessa ha già iniziato a proporre nomi per il futuro nascituro. Nomi che, secondo Claudio, sono davvero fuori dal comune. Lui stesso ammette di non voler sembrare antiquato o troppo tradizionalista, ma fatica a comprendere l’attuale tendenza – sempre più diffusa in Italia – di dare ai figli nomi stranieri, spesso rivisitati in versioni particolari o fantasiose.
Mentre lui preferirebbe un nome italiano, sobrio e riconoscibile, Vanessa sembra attratta solo da proposte molto originali, tutte di chiara ispirazione estera. La creatività della sua fidanzata lo fa sorridere, e per ora sceglie di prenderla con ironia, anche se sotto sotto spera che stia ancora scherzando.
Il nostro follower è convinto che un nome debba essere anche una scelta di buon senso, perché è qualcosa che un figlio si porterà dietro per tutta la vita. Condivide gli screenshot dei loro scambi proprio per mostrare quanto la fantasia di Vanessa lo abbia lasciato spiazzato. E conclude con una battuta: forse il figlio lo odierà per altri motivi, ma almeno spera che non lo faccia per il nome scelto. Resta comunque aperta la questione, e Claudio confida nel fatto che prima o poi riusciranno a trovare un accordo. Sempre che riescano a venirne a capo!
Share