L’indiziato è un uomo barbuto che fa capolino dietro alla mamma di Kevin
- Con l’arrivo del Natale rispunta anche un grande classico, Mamma ho perso l’aereo
- Il film continua ad appassionare le famiglie sotto il periodo festivo
- Tuttavia c’è chi ritiene che nasconda un segreto
- In una scena all’aeroporto dietro la mamma di Kevin apparirebbe Elvis Presley
- La figura barbuta avrebbe diversi tratti del viso simili a quelli del re del Rock and roll morto 13 anni prima
Pochi film sono più natalizi di Mamma ho perso l’aereo che continua ad appassionare le famiglie anno dopo anno. C’è però chi ritiene che sotto la neve e la colonna sonora scintillante si nasconda un bizzarro segreto, intravisto in una scena ambientata all’aeroporto di Scranton. I fan della pellicola ricorderanno senza dubbio il momento in cui Kate, la mamma di Kevin, perde le staffe con un impiegato dell’aeroporto, giurando che venderebbe l’anima “al diavolo in persona” pur di tornare a casa dal figlio abbandonato. Nonostante il discorso teatrale, una comparsa silenziosa e barbuta in coda dietro Kate le ruba completamente la scena. Secondo gli appassionati delle teorie cospirative, infatti, l’uomo assomiglierebbe in modo inquietante a Elvis Presley.
Alcuni ritengono che questo personaggio senza nome sia interpretato da Elvis stesso, nonostante l’icona del rock sia – apparentemente – morta circa 13 anni prima del film del 1990, il 16 agosto 1977. Anche se la comparsa sfoggia una barba folta, alcuni spettatori hanno notato alcune somiglianze nei tratti del viso, soprattutto intorno agli occhi, e sostengono che questa sia la “prova” che “il re del Rock and roll” era ancora vivo e vegeto all’inizio degli anni Novanta.
Per tanti utenti sui social non ci sono dubbi: è Elvis
Individuare questa presunta figura misteriosa pare essere diventata una parte dell’esperienza di visione di Mamma ho perso l’aereo tanto quanto gridare “Kevin!” ad alta voce durante l’iconica scena dell’aereo. E così quest’anno con l’arrivo delle feste, ancora una volta, gli spettatori hanno utilizzato i social media per condividere questa teoria. Una persona irremovibile ha dichiarato su Twitter: “Niente di quello che mi dirà nessuno potrà mai convincermi che questo tizio sullo sfondo di un’inquadratura di Mamma ho perso l’aereo non sia Elvis”.
Leggi anche: Mamma ho perso l’aereo, un fan rivela un dettaglio inedito: Kevin non era da solo in casa?
Un altro ha scritto: “C’è solo una teoria della cospirazione in cui credo ed è che l’attore che stava dietro la madre di Kevin nella scena dell’aeroporto di Mamma ho perso l’aereo è Elvis Presley”. Tuttavia, non tutti sembrano così sicuri, con un altro utente che ha postato sarcasticamente: “Sì, Elvis ha segretamente finto la sua morte e alla fine si è intrufolato nelle riprese di Mamma ho perso l’aereo, senza che nessuno se ne accorgesse”.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.mirror.co.uk/news/weird-news/home-alone-fans-puzzled-peculiar-28787461
- https://skepticalinquirer.org/exclusive/busting-the-lsquoelvis-presley-in-home-alonersquo-movie-myth/
- https://uk.movies.yahoo.com/fan-theory-suggests-elvis-presley-is-in-home-alone-205558528.html