Le scene dei film che sono state girate più volte in assoluto

Le scene dei film più ripetute
  • Share

Sono diverse le scene dei film che hanno scontentato i registi prima di arrivare all’ok definitivo: mai dire “buona la prima!

Ciak, si gira!: è la classica frase che fa pensare al regista cinematografico, ma il numero esagerato di riprese per le singole scene dei film può innervosire e far girare anche qualcos’altro (molto più intimo) agli attori. Spesso si cerca la perfezione assoluta e prima di arrivare al risultato desiderato si impiegano ore, se non giorni.

Il mondo del cinema è pieno di esempi “insospettabili”, tra l’altro non sono proprio le scene più famose quelle che richiedono ciak su ciak, anzi si tratta di fotogrammi che finiscono per essere dimenticati in poco tempo. Non è una difficoltà tecnica a scontentare il regista, il “buona la prima” è valido esclusivamente per i momenti più concitati della storia, come inseguimenti ed esplosioni. Si possono immaginare gli attori dare il meglio di loro per poi scoprire di dover fare tutto daccapo. Ma quali sono state le scene più ripetute in assoluto della storia del cinema?

I registi pignoli con le scene dei film

Alcuni di questi titoli lasceranno sicuramente a bocca aperta.

Comments

comments

Articoli correlati