Lo scherzo

La mia ragazza mi ha fatto credere di essere incinta con un finto test di gravidanza. Credevo fosse solo uno scherzo, ma è peggio di quel che pensassi. La mia ragazza l’altro giorno mi chiama tutta emozionata. Amore, mi dice, ho un ritardo pazzesco, forse sono incinta. MI ha detto che aveva comprato il test di gravidanza e che voleva farlo insieme a me. Dovete sapere che io e lei stiamo nella stessa casa e volevamo avere un figlio. Io quindi torno a casa e insieme facciamo sto test. Esce positivo. Mi si è incasinato il cervello, ero felice, nel panico, contentissimo, angosciato. Tutto insieme. Mi sono messo pure a piangere e non mi vergogno di ammetterlo. Dopo…. Dopo … lei… mi dice.. che … era uno scherzo. In questa chat che vi mando però ho scoperto che in realtà non era uno scherzo. C’è un altro motivo per cui lei ha voluto fare sto test di gravidanza. È un motivo che mi ha spezzato il cuore. In pratica lei ha preso il mio cuore dal mio petto e gli ha dato un morso e poi come si morsica una mela di cui non ci piace il sapore ha gettato il mio cuore nella pattumiera.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha raccontato una vicenda molto dolorosa che lo ha coinvolto direttamente all’interno della sua relazione sentimentale. Tutto ha avuto inizio con una telefonata della sua ragazza, visibilmente emozionata, che gli ha detto di avere un ritardo e di sospettare di essere incinta. Gli ha spiegato di aver comprato un test di gravidanza e di volerlo fare insieme a lui.

I due convivono e avevano parlato in passato della possibilità di avere un figlio, quindi lui ha accolto la notizia con un mix di emozioni forti: felicità, panico, gioia, angoscia. Racconta di essersi persino commosso fino alle lacrime davanti al risultato positivo del test, sentendo dentro di sé un turbinio di sentimenti.

Nella chat che ha deciso di condividere, ha appreso che il test non era stato fatto solo per scherzare. Dietro quel gesto si nascondeva un’altra motivazione, ben più grave e destabilizzante. Un motivo che, come dice lui stesso, gli ha spezzato il cuore. Ha paragonato la sensazione a quella di qualcuno che prende il suo cuore, gli dà un morso, e poi lo getta via come se fosse qualcosa di insignificante.

Il suo racconto è il riflesso di una profonda delusione e di una fiducia tradita. Una ferita che resta aperta dopo un episodio che ha segnato un punto di rottura nella sua storia.

Share