Schianto al Nurburgring con una Mercedes: era in pista da un metro [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Schianto al Nurburgring con una Mercedes: era in pista da un metro [+COMMENTI]

| 20/10/2021

Uno schianto al Nurburgring con la sua potente Mercedes ben poco memorabile

  • Uno YouTuber ha documentato un clamoroso schianto al Nurburgring
  • Un uomo alla guida di una Mercedes AMG C63 ha perso il controllo della potente auto
  • Ha così impattato contro il guardrail, senza procurarsi seri danni
  • Quel che è incredibile è però il fatto che fosse entrato in pista da appena un metro
  • Ha stabilito un record negativo per il circuito tedesco

 

Fare almeno un giro di pista una volta nella vita al leggendario circuito del Nurburgring è un sogno per chiunque sia appassionato di motori. Eppure per questo automobilista è finito proprio male, in quanto si è infranto dopo appena un metro dal suo ingresso. Stiamo parlando dello schianto che ha visto come protagonista il proprietario di una Mercedes Classe C versione AMG C63 che ha impattato contro il guardrail alla prima chicane del Nurburgring.

Si sa, all’Inferno Verde ogni curva dei suoi quasi 21 km nasconde un’insidia che può mettere alla prova anche i piloti più esperti. Tuttavia quello commesso dall’uomo è un errore da principiante, probabilmente dovuto al fatto di non aver capito che l’asfalto potesse essere umido. Così, senza prendere le dovute accortezze, ha schiacciato tutto il pedale del gas senza controlli di trazione attivati. La corposa coppia della berlina, ben 650 Nm, che stava guidando ha fatto il resto.

Un record negativo: l’impatto al Nurburgring con la Mercedes è avvenuto dopo appena un metro

Fortunatamente niente danni seri per l’auto, grazie alla bassa velocità che i piloti stavano tenendo essendo appena entrati in pista. Non si può dire lo stesso dell’ego dell’automobilista che certamente ha fatto una gran brutta fine. Tuttavia può fregiarsi di aver scritto un nuovo, ennesimo, record sullo storico circuito tedesco in cui si sono visti duelli epici per la storia dell’automobilismo. Il primato ottenuto dall’uomo alla guida della Mercedes, va da sé, è negativo: si tratta infatti dello schianto più veloce di sempre al Nurburgring. Nulla di cui vantarsi troppo, dunque.

Leggi anche: Maxi incidente tra 8 Ferrari, 3 Mercedes ed una Lamborghini: danni per 3,8 milioni di euro [+VIDEO]

A documentare l’intera scena ci ha pensato lo YouTuber Misha Charoudin che si trovava esattamente dietro alla Mercedes e ha assistito in diretta allo schianto al Nurburgring, dove lui invece è praticamente di casa. Nel filmato diventato virale si vede la macchina davanti a lui uscire dall’aerea di partenza, delimitata da una fitta serie di coni. A questo punto inspiegabilmente l’auto vira di 90° verso destra e dopo solo un metro dall’inizio del circuito pubblico va ad impattare contro le barriere.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend