Scienza: ecco cosa accade al corpo quando si smette di fare sesso

Commenti Memorabili CM

Scienza: ecco cosa accade al corpo quando si smette di fare sesso

| 10/10/2018
Scienza: ecco cosa accade al corpo quando si smette di fare sesso

Vi siete mai chiesti cosa succede al corpo quando si smette di fare sesso? Ecco la risposta della scienza.

Secondo una ricerca del 2016, dagli anni ’20 del secolo scorso, i Millennials fanno meno sesso di qualsiasi altra generazione. Questo è certamente un dato negativo per molti motivi: prima di tutto, il sesso è divertente, e non praticarlo fa perdere i molti e ben documentati benefici per la salute.

Naturalmente, fare sesso non è sempre possibile per vari motivi: forse il tuo partner è fuori città, o sei semplicemente di passaggio da una relazione all’altra. Ma cosa succede realmente al corpo quando smette di fare sesso per molto tempo? Ecco alcuni degli effetti collaterali del corpo umano che possono verificarsi in caso di astinenza da sesso:

Gli uomini hanno più probabilità di incorrere nella disfunzione erettile: sai quel detto “se non lo usi, lo perdi”? La scienza suggerisce che in una certa misura, potrebbe essere vero. Uno studio del 2008 sull’American Journal of Medicine ha concluso che gli uomini di età compresa tra i 50 e i 70 anni che non erano sessualmente attivi avevano maggiori probabilità di soffrire di disfunzione erettile.

 

Castità, cosa succede al corpo

Per fortuna, c’è una soluzione facile: anche se non si ha un partner, la ricerca suggerisce che l’eiaculazione regolare può aiutare ad alleviare alcuni di questi effetti.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend