Lo sciroppo

“Mi chiamo Daniela e il mio compagno si è scolato il mio sciroppo per la tosse. Perché?? Chiedetelo a lui!! Per le vacanze di questo Natale, di mattina ero stata da mia madre per prendere delle cose e mi ero fermata da lei a pranzo. Sono tornata a casa di pomeriggio. Avendo uno strascico di influenza prendevo lo sciroppo per sedare una cavolo di tosse fastidiosa. Sono andata in cucina e ho trovato la bottiglia quasi completamente vuota. L’avevo lasciata piena dato che l’avevo proprio acquistata il giorno prima. Quindi non c’erano dubbi sul livello del liquido. Ho scritto al mio compagno Franco per avere spiegazioni. Lui mi ha detto di averlo bevuto lui e ha accampato una serie di scuse per farmi credere che lo sciroppo non lo aveva bevuto tutto lui però. Ora io non sono una scema e ho subodorato qualcosa di strano e ho chiesto spiegazioni. Ho insistito e insistito e lui finalmente ha cantato la verità. La verità non mi è piaciuta per niente però. È da allora (qualche settimana fa) che tra noi è caduto il gelo. Abbiamo litigato tanto e ci siamo chiariti ma io non riesco più a fidarmi di lui. Che devo fare? Avete dei suggerimenti? Grazie se mi leggete.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Daniela ha scoperto qualcosa di incredibile sul suo compagno, Franco, e da quel momento tra loro è calato il gelo. Tutto è iniziato durante le vacanze di Natale. Daniela, ancora con un fastidioso strascico di influenza, prendeva uno sciroppo per la tosse. Dopo essere stata da sua madre per pranzo, è tornata a casa e ha trovato la bottiglia quasi completamente vuota. Un fatto inspiegabile, considerando che l’aveva appena comprata il giorno prima e ne aveva assunto solo poche dosi.

Perplessa, ha subito scritto a Franco per chiedergli spiegazioni. Lui ha ammesso di averlo bevuto, ma ha cercato di minimizzare la cosa e di negare di averlo scolato tutto. Tuttavia, le sue scuse erano inconsistenti e Daniela non ha mollato, insistendo fino a quando lui ha finalmente confessato la verità.

La spiegazione, però, l’ha lasciata senza parole. Quello che ha scoperto non le è affatto piaciuto e ha scatenato una serie di discussioni tra loro. Dopo settimane, hanno provato a chiarirsi, ma Daniela continua a sentirsi scossa e soprattutto ha perso fiducia in lui. Adesso si chiede cosa fare: riuscirà mai a superare questa situazione? O è meglio chiudere la relazione? Aspetta consigli da chi ha vissuto esperienze simili o ha un’opinione in merito.

Share