L’offerta di un pub fa il giro del web: “Sconto del 50% se lasci il cellulare all’entrata”

Commenti Memorabili CM

L’offerta di un pub fa il giro del web: “Sconto del 50% se lasci il cellulare all’entrata”

| 06/12/2021
Fonte: Pexels

Uno sconto se non si usa il telefono a tavola

  • Un pub è diventato virale per la propria iniziativa molto particolare
  • Ha infatti offerto uno sconto del 50% sul pasto ai propri clienti
  • Per ottenerlo basterà lasciare il proprio cellulare all’ingresso chiuso a chiave
  • L’obiettivo è di far godere a pieno ai propri commensali uno spirito più conviviale
  • Inoltre si spera di migliorare l’atmosfera all’interno del locale

 

Sta suscitando clamore la proposta di un pub nella foresta di Wareham, nel Dorset. I gestori del The Silent Woman Inn hanno infatti offerto ai propri clienti il 50% di sconto sui pasti. Un’offerta da prendere al volo direte voi. Certo, se non fosse che c’è una piccola “clausola”: per accedervi bisogna chiudere a chiave i propri telefoni. Letteralmente. Per incoraggiare i propri avventori a rimanere offline e passare un po’ di tempo di qualità con la famiglia mentre mangiano, infatti, viene chiesto loro di lasciare il cellulare all’ingresso dentro apposite gabbie.

Si spera inoltre che l’iniziativa permetta anche di avere un ambiente più calmo, tranquillo, rilassato e conviviale. Inoltre si punta ad impedire ai clienti di infastidirsi ascoltando altre persone che non fanno altro che parlare al telefono. Secondo il pub una “No Phone Zone” rimarrà fino alla fine del mese di dicembre come fase di test, per poi valutare se estenderla o meno.

Ecco il perché di questo gesto controcorrente

Parlando al The Sun della propria bizzarra proposta, un portavoce del The Silent Woman Inn ha spiegato: “Gli ultimi diciotto mesi sono stati difficili per tutti noi. Il team del pub è dunque orgoglioso di poter creare questi momenti speciali intorno ad un tavolo. Abbiamo esaminato vari modi per incoraggiare i nostri clienti a impegnarsi di più a tavola. Così abbiamo scoperto che dare alle persone la possibilità di separarsi dai propri dispositivi per un paio di ore è un ottimo modo per avvicinarle e migliorare il tempo che trascorrono in famiglia”.

Leggi anche: Troppo tempo su Instagram? Ecco il tavolo con caveau per staccarvi un po’ dal cellulare

Infine ha concluso: “Quindi questo dicembre, da sempre il mese più speciale di tutti, fai contare ogni momento e recupera tutti quei momenti persi celebrando il periodo natalizio al The Silent Woman senza telefoni”. Per quanto l’iniziativa possa apparire particolare, non è la prima volta che un locale ha incoraggiato le persone a smettere di fissare i loro schermi. Già nel 2019 il proprietario del birrificio Humphrey Smith aveva testato un progetto simile.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend