Una scoperta inaspettata

Ciao a tutti, mi chiamo Edoardo e convivo da tre anni con Luisa, detta Lù. Io e Luisa ci siamo conosciuti perché i nostri fratelli (mia sorella e suo fratello) erano già fidanzati… Siamo o almeno ho sempre creduto fossimo una coppia ben assortita. Lei non è la classica donna di casa, in casa faccio più io anche se nemmeno io sono ossessionato dall’ordine. Diciamo che siamo due disordinati cronici ma da quando viviamo insieme per quieto vivere ho dovuto migliorare un po’. A proposito di questo, l’altro giorno stavo mentre mettevo a posto il bagno trovo una busta e sbirciando dentro leggo una cosa che mi rincuora… perché dico così, perché dovete sapere che ultimamente le cose tra me e Lù non vanno molto bene. Lei sta affrontando un momento tutto suo nel quale non ha più voglia dell’’intimità con me… ma quando trovo questa busta e leggo cosa c’è scritto sulla scatola, mi ringalluzzisco e le scrivo un messaggio…penso che finalmente ci ritroveremo che il periodo no è passato anche questa volta… almeno queste erano le mie speranze. Ma leggete cosa è accaduto veramente…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Edoardo, racconta una vicenda personale legata alla sua relazione con Luisa, la sua compagna con cui convive da tre anni. I due si sono conosciuti in modo curioso: tramite i rispettivi fratelli, che già formavano una coppia. Un intreccio familiare che sembrava il preludio perfetto per una storia stabile e serena.

Edoardo ha sempre pensato che lui e Luisa fossero una coppia ben assortita, nonostante entrambi abbiano un carattere disordinato. Nessuno dei due è particolarmente portato per la gestione della casa, ma lui, per quieto vivere, ha imparato a darsi un po’ più da fare nella quotidianità. La loro convivenza si basa su equilibri imperfetti ma tutto sommato funzionali.

Negli ultimi tempi, però, qualcosa è cambiato. La nostra fan racconta che Luisa sta vivendo un momento delicato, una fase personale che l’ha portata a chiudersi e a non desiderare più momenti di intimità. Questo allontanamento ha creato una distanza emotiva difficile da ignorare. Edoardo, pur cercando di comprendere, non può fare a meno di sentirsi respinto.

La svolta arriva mentre sistema il bagno. Mettendo ordine, si imbatte in una busta e, spinto dalla curiosità, sbircia il contenuto. Legge una scritta su una scatola che gli fa pensare che qualcosa di positivo stia per accadere. Le sue speranze si riaccendono: immagina che quel piccolo dettaglio sia un segnale di riavvicinamento, che forse il periodo difficile stia finendo.

Con entusiasmo, le scrive un messaggio. Pensa che sia arrivato il momento in cui lui e Luisa si ritroveranno, come già accaduto in passato dopo momenti complicati. Ma la risposta che riceve, o forse ciò che succede dopo, gli fa crollare ogni illusione.

Edoardo condivide la chat per mostrare quanto sia stato destabilizzante quel momento. Le sue speranze, nate da un dettaglio apparentemente promettente, si scontrano con una realtà diversa, che non aveva previsto. Un episodio che mette in discussione non solo il presente della coppia, ma anche l’idea stessa di complicità e comunicazione costruita negli anni.

Share