Sono le 3 di notte. Mio marito dorme tranquillo da ore, come se nulla fosse, io invece non riesco a dormire… e neanche lui dormirebbe così sereno se sapesse chi mi ha cercata oggi. Mi sento davvero scossa e devo assolutamente scrivere per scaricarmi di dosso la tensione… innanzitu3o dovete sapere che fino a stamaAna pensavo di avere una relazione normalissima, ai limiB della noia qualche volta. Mio marito Umberto infaA non è una di quelle persone che si definirebbero imprevedibili e piene di sorprese. Anzi: è molto abitudinario, e guai a sgarrare dalla sua ruoBne. Ma a me non ha mai dato troppo fasBdio, ognuno è fa3o come è fa3o e se non crea problemi perché lamentarsi. Anche la proposta di matrimonio non è stata una sorpresa, ma è stata programmata nei minimi de3agli e sapevo esa3amente cosa avrebbe fa3o. E poi ho sempre creduto che fosse la persona più affidabile del mondo. Non fa sciocchezze con i social, non guarda le ragazze per strada… e non mi aveva dato modo di pensare di dubitare di lui, in aggiunta al fa3o che non sono gelosa di natura, il nostro matrimonio è sempre stato tranquillo… e adesso ricevo quesB messaggi. Dovrò incontrare questa persona. E non so cosa succederà dopo.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha deciso di condividere un momento di forte agitazione e incertezza, vissuto nel cuore della notte. Sono le tre del mattino e, mentre suo marito Umberto dorme profondamente, lei si ritrova sveglia, turbata da una comunicazione inaspettata ricevuta durante la giornata. Un messaggio che ha scosso il suo equilibrio emotivo e che l’ha portata a mettere in discussione tutto ciò che credeva solido nella propria relazione.
Fino a quel momento, la nostra follower era convinta di avere una vita coniugale stabile, forse anche un po’ monotona, ma senza particolari crepe. Descrive Umberto come un uomo abitudinario, preciso e assolutamente prevedibile. Non è il tipo che sorprende o fa gesti spontanei, e nemmeno quello che si lascia andare a leggerezze sui social o flirta con altre donne. Questa prevedibilità, sebbene a tratti noiosa, non le aveva mai dato fastidio, anzi rappresentava una forma di rassicurazione.
Anche il loro matrimonio è nato all’insegna della stabilità: una proposta programmata, senza sorprese, ma vissuta comunque con fiducia. La nostra amica lo ha sempre visto come un uomo affidabile, incapace di tradire o di creare sospetti. E lei, di natura non gelosa, ha sempre vissuto il rapporto con serenità e fiducia.
Ma qualcosa è cambiato improvvisamente. La ricezione di quei messaggi – di cui non svela il contenuto preciso – ha fatto crollare in un attimo tutte le sue certezze. Tanto da portarla a considerare un incontro con la persona che l’ha contattata, un passo che sente necessario ma anche carico di incognite.
La nostra fan scrive per cercare di alleggerire la tensione e dare voce al turbinio di emozioni che la tiene sveglia. Sente che qualcosa si è rotto e, anche se non sa ancora come andrà a finire, sa già che nulla sarà più come prima. Ora resta solo da capire che cosa succederà dopo quell’incontro e che tipo di verità le verrà rivelata.
Share