La nuova scoperta della NASA: i marziani somigliano a delle fettuccine

Commenti Memorabili CM

La nuova scoperta della NASA: i marziani somigliano a delle fettuccine

| 12/06/2019
La nuova scoperta della NASA: i marziani somigliano a delle fettuccine

Uno studio finanziato dall’agenzia spaziale americana ha trovato una somiglianza tra extraterrestri e le classiche fettuccine

Il miglior condimento per un bel piatto di pasta? Semplice, un buon sugo di pomodoro, meglio se quello di San Marzano. Oppure bisognerebbe dire San Marziano? Non è un dubbio puerile, la perplessità è d’obbligo dopo l’ultima ricerca finanziata dalla NASA che ha riscritto le descrizioni classiche degli abitanti di Marte. Altro che extraterrestri dagli occhi a goccia, per l’agenzia spaziale sono più simili a delle fettuccine.

Sembra strano, però sul pianeta rosso le presenze potrebbero essere proprio di questo tipo, non molto diverse alla pasta che mangiamo tutti i giorni. L’autore dello studio si chiama Bruce Fouke e lavora presso l’Università dello stato americano dell’Illinois come esperto di geobiologia. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi, qualsiasi astronauta che in futuro metterà piede sull’ambito suolo rimarrà a bocca aperta.

La letteratura e il cinema ci hanno fatto immaginare i marziani come esseri di dimensioni variabili e dai colori più diversi. In realtà non ci saranno astronavi e omini minacciosi, bensì formazioni di tipo roccioso e dalla conformazione insospettabile. Si sta parlando di strutture pittoresche che strappano una risata ma che non hanno nulla di divertente, anzi bisogna parlarne con la massima serietà.

Fouke ha spiegato come la prima missione marziana sarà probabilmente caratterizzata dalla ricerca di fossili lasciati dalla vita che tutti gli appassionati del genere immaginano da sempre. La risposta è un’altra e lo spunto è arrivato dallo studio di un parco naturale tra i più famosi al mondo, quello di Yellowstone. Cosa c’entra quest’area con Marte? Ecco le conclusioni dell’incredibile ricerca.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend